Grand Theft Auto V: la versione PC sfrutterà la tecnologia “TXAA” Nvidia?

Secondo quanto era possibile notare sulla scheda dedicata a Grand Theft Auto V sul sito web Geforce, sembrava che la versione PC di GTA V potesse supportare particolari tecnologie delle schede grafiche Nvidia.

La scheda presentava in precedenza la voce “TXAA”, all’interno delle caratteristiche supportate, oltre ovviamente alle DirectX 11 e alle texture in 4K promesse da Rockstar.
La tecnologia TXAA è un particolare filtro di anti-aliasing che si occuperà di smussare i contorni dei personaggi e delle ambientazioni riducendone così le imperfezioni. In particolare con questa nuova tecnologia Nvidia avrebbe garantito un effetto di maggiore qualità.

Nvidia inoltre segnala il supporto alla tecnologia DRS (Dynamic Super Resolution); in pratica tutti avranno la possibilità di apprezzare le texture in 4K, anche se non in possesso di un monitor che supporta questo tipo di risoluzione.

Attualmente nella scheda è però stata rimossa la voce riguardante la tecnologia TXAA; si tratta solo di un errore o un annuncio fatto prima del previsto?

Parlando invece di AMD, sappiamo che Rockstar è entrata a far parte del programma Mantle ma ancora l’azienda non ha annunciato il particolare supporto fornito da AMD.

Infine ricordiamo che l’uscita della versione PC di GTA V è stata di recente rimandata al 24 marzo.

In allegato l’immagine che indicava il supporto alla tecnologia “TXAA”.

GTA-V-635x425

Fonte: Tom’s Hardware, wccftech