Per la 50esima edizione del Lucca Comics & Games saranno presenti numerosi ospiti d’onore di altissimo livello internazionale. Tra questi Terry Brooks, Frank Cho, Tony Di Terlizzi, Zerocalcare e Antoine Bauza.
Terry Brooks è noto al mondo intero per la saga fantasy di Shannara composto da ben 25 libri (di cui l’ultimo uscito negli USA lo scorso maggio). A cui poi si affiancano il ciclo di Landover e la trilogia de Il Verbo e il Vuoto (ciclo del Demone).
Frank Cho è un importantissimo disegnatore che collabora sia con la Marvel che la DC Comics. Per la casa delle idee attualmente lavora sulle testate di Spider-man, Mighty Avengers, Hulk, X-Men, Shanna the She-Devil e Savage Wolverine. Mentre per la DC Comics crea le copertine per Wonder Woman.Tony Di Terlizzi è noto alle cronache per essere stato uno degli illustratori di Dungeons & Dragons, in particolare per l’ambientazione di Planescape da cui è poi nato il capolavoro videoludico Planescape: Torment. Ha anche illustrato svariate carte di Magic: The Gatering e più recentemente è co-autore della saga Le Cronache di Spiderwick.
Zerocalcare è tra i più noti fumettisti italiani, e quest’anno è stato anche insignito dell’onore di disegnare la locandina della manifestazione.
Infine Anoine Bauza è autore di famosi giochi da tavolo come 7 Wonders e Tokaido. Tra gli altri eventi principali non si possono non citare il concerto di Cristina D’Avena e la proiezione in anteprima di One Piece Film Gold.