Il genere dei simulatori non si ferma e non è infatti questo il primo caso in cui vediamo team di sviluppo indipendenti dedicarsi alla produzione di titoli di questo genere, amati e odiati allo stesso tempo.
Dopo Goat Simulator, titolo che simula la vita di una capra, o Rock Simulator, dove bisognerà far rotolare una pietra, molti titoli di questo genere hanno preso una piega apparentemente “no- sense”. Il titolo protagonista di questa nostra notizia non è da meno visto che si intitola “Grass Simulator”.
Grass Simulator si trova attualmente su Steam Greenlight e gli utenti interessati possono votare per promuovere la sua uscita ufficiale. Da notare però che, secondo le informazioni attualmente disponibili nella descrizione del gioco su Steam, sembra che non si tratti di un titolo completamente senza senso.
Con una visuale in prima persona, infatti, i giocatori avranno a disposizione alcune armi, anche se non è ben chiaro a cosa bisognerà sparare. Sarà inoltre possibile giocare in multiplayer, single player o in co-op. In ogni caso è chiaro che sarà l’erba la vera protagonista del titolo, realizzata con grande cura a livello di dettaglio grafico.
Segnaliamo inoltre la presenza di numerose mucche all’interno del titolo: forse il nostro scopo sarà quello di sparargli prima che mangino tutta l’erba?
In allegato il trailer e alcune immagini.