Gravity Rush 2 – Hands On

Pochi minuti fa, presso l’area riservata da Sony per E3 2016, ho avuto la possibilità di provare per voi il nuovo Gravity Rush 2.

Devo ammettere che questo titolo si è rivelato essere particolarmente interessante, riuscendo a divertirmi fin dal primo momento di gioco. Purtroppo però si è trattata solo di una brevissima dimostrazione, della durata di pochissimi minuti.
Sono stato da subito introdotto ai vari comandi di gioco attraverso un breve tutorial, che si è rivelato però essere abbastanza superfluo. I comandi infatti risultano da subito semplici e molto intuitivi, anche per i meno avvezzi al genere Action.

La particolarità di Gravity Rush 2 sta nella gestione, come anche il nome suggerisce, della gravità. La nostra eroina sarà infatti in grado di librarsi in aria senza alcun tipo di problema, tanto per spostarsi quanto per scatenare incredibili combo aeree.
Saranno presenti diversi tipi di nemici, che ci attaccheranno da ogni lato possibile. Nel corso dell’avventura ci troveremo inoltre ad affrontare anche molti boss, che per essere abbattuti necessiteranno tattiche studiate ad hoc per ognuno di loro.

Altro punto di forza di questa produzione è l’umorismo, che fin dal primo momento permea ogni dialogo.
Gravity Rush non risulta però esente da problemi, tanto sul piano artistico quanto su quello tecnico.
Per quanto infatti riesca a mantenere un framerate davvero davvero stabile, non è stato raro riscontrare problemi di compenetrazione poligonale, soprattutto durante le fasi di ”atterraggio”.
Sul piano artistico invece il mio sguardo va all’eroina, che assomiglia fin troppo a Nova Terra di Starcraft, cosa che risulta palese soprattutto durante alcuni dialoghi. Anche lo stile così eccessivamente cartoonesco non è riuscito a centrare completamente l’obbiettivo.

Al momento non è ancora disponibile una data d’uscita per questa esclusiva PS4, ma la speranza è l’ultima a morire, no? Continuate quindi a seguirmi e a seguirci per tenervi aggiornati non solo su questo titolo ma su tutto quello che avremo la possibilità di provare per voi in queste giornate californiane!