Gravity Rush 2 – Recensione

Indietro
Successivo

… si cambia!

Finora vi abbiamo parlato degli elementi di gameplay che accomunano Gravity Rush 2 al predecessore. Parlando di novità, con l’uso del touchpad è possibile selezionare il tipo di gravità tra le tre presenti nel titolo. Oltre che la gravità normale, possiamo scegliere di giocare con due altri tipi di gravità alterate, ossia quella lunare e quella gioviana. Questa scelta influenza sia le movenze a terra, che i tipi di attacchi in aria, modificando sensibilmente il gameplay in base al tipo di avversario che stiamo affrontando.

Un’altra novità introdotta sono i talismani, ottenibili completando le missioni o esplorando la mappa. Abbiamo a disposizione tre slot nei quali equipaggiare questi oggetti, utili per darci dei vantaggi come il recupero graduale dell’energia, una migliore efficienza dei consumi a gravità alterata e via di questo passo. Questi talismani possono inoltre essere fusi tra loro o riciclati per ottenerne altri ancora. Insomma, questa introduzione, unita alle abilità di cui parlavamo prima, comporta maggiori possibilità di personalizzazione di Kat.

Oltre che la gravità normale, possiamo scegliere di giocare con due altri tipi di gravità alterate, ossia quella lunare e quella gioviana.

In Gravity Rush 2 abbiamo anche a disposizione anche una pratica macchina fotografica, richiamabile in qualsiasi momento con le frecce direzionali. Oltre a servire per immortalare momenti o scorci più o meno memorabili, questa ci è utile in alcune particolari missioni da fotoreporter. Molto interessanti anche le missioni online di caccia al tesoro, nelle quali dobbiamo fotografare degli scrigni, così da dare indizi agli altri giocatori sul come trovarli. Si tratta naturalmente di un multiplayer di tipo asincrono e ci è utile per guadagnare utili ricompense sia nel caso in cui troviamo un tesoro, che nel caso in cui il nostro aiuto è utile agli altri.

Un ultimo aspetto che vogliamo analizzare riguarda i difetti che abbiamo riscontrato nel nostro lungo test. Esattamente come nel predecessore, sono presenti alcuni problemi di telecamera, che non riesce sempre a star dietro in modo ottimale all’azione su schermo. Inoltre sono capitate delle occasioni nelle quali Kat non ha risposto correttamente ai nostri input, non eseguendo correttamente gli ordini impartiti. Oltre a tutto ciò, abbiamo trovato piuttosto frustranti e poco riuscite le missioni stealth presenti nel titolo, anche se fortunatamente non sono presenti in gran numero.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8.6
gravity-rush-2-recensione<b>PRO</b><br> - Longevo, vario e divertente.<br> - Ottimo comparto artistico e audiovisivo.<br> - Molte novità introdotte rispetto al primo capitolo...<br><br> <b>CONTRO</b><br> - ... anche se avremmo preferito qualcosa in più.<br> - Qualche problema con telecamera e controlli.<br> - Missioni stealth poco riuscite.