L’interessante RPG GreedFall 2: The Dying World si mostra con il suo nuovo trailer e i primi dettagli nel corso del Nacon Connect di febbraio 2024.
GreedFall 2 The Dying World: Early Access in estate
Il titolo sviluppato dal team francese di Spiders torna con un nuovo capitolo dopo l’apprezzato esordio nel 2019. Questa volta si è voluto maggiormente porre l’accento sull’aspetto esplorativo, mentre lo stile artistico resta fortemente ispirato alle opere di Rembrandt con elementi barocchi.
I giocatori saranno invitati a esplorare maggiormente il mondo di gioco, infiacchito e abbandonato a se stesso, facendo affidamento anche sui propri compagni di avventura. Rispetto al primo capitolo sono nate nuove fazioni, e in base ai rapporti che intesseremo con loro l’unione d’intenti potrebbe vacillare o rafforzarsi.
Dal punto di vista del gameplay, Spiders ha deciso di rendere i combattimenti decisamente più strategici. Strizzando un po’ l’occhio a Baldur’s Gate 3, pur non essendo basato su una dinamica a turni. Stavolta infatti saranno ben quattro i personaggi che vi troverete a controllare nel corso dell’avventura. La trama non seguirà una direzione lineare, anzi cambierà in base alla fazione di appartenenza e alle scelte fatte con le relative conseguenze.
GreedFall 2: The Dying World venne annunciato a maggio di due anni fa, e ora si avvicina all’uscita. Infatti il gioco di Spiders sarà già disponibile in Early Access in estate 2024, per poi (si spera) arrivare in forma definitiva entro la fine dell’anno.
Fonte: Nacon