Greedfall 2 The Dying World annunciato. Uscirà nel 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC

Greedfall 2 The Dying World annunciato da NACON e Spiders Studio PlayStation5 Xbox Series X Series S PC 2024

NACON ha ufficialmente annunciato Greedfall 2 The Dying World, nuovo RPG figlio del successo sorprendente di Greedfall (2 milioni di copie vendute) e che uscirà nel 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. NACON e Spiders, la software house dietro la nascita della saga, punteranno a riproporre la stessa formula vincente che ha saputo rendere apprezzabile il primo capitolo.

Squadra che vince non si cambia, diremmo noi. Il team però non si limiterà a fare il compitino, e includerà infatti nuove meccaniche di gameplay che possano aggiungere tattica agli scontri. Non mancheranno ovviamente meccaniche di scelta che possano andare a influenzare la narrativa del gioco.

A dispetto del nome, Greedfall 2 The Dying World è in realtà ambientato prima del primo capitolo. Ci troveremo a impersonare un nativo di Teer Fradee che è stato strappato via dalla propria isola contro la propria volontà. Le vicende si svolgeranno nel continente di Gacane, dove la piaga dei Malichor e gli intrighi politici delle varie fazioni la fanno da padrona.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’obiettivo del protagonista è quello di riassaporare la libertà e assumere il controllo del proprio destino. Che sia tramite la diplomazia oppure il combattimento, il giocatore dovrà costruire la propria storia, sia da solo che con degli alleati. “Siamo felici di svelare Greedfall 2 a tutti”, spiega Alain Falc, CEO di NACON.

“Molti fan sparsi nel globo stavano chiedendo a gran voce questo sequel, e siamo felici di confermare che pubblicheremo questo gioco che i fan sicuramente sapranno apprezzare. Al tempo stesso, speriamo che questo possa incuriosire nuovi giocatori e appassionati di RPG, delle grandi storie, dell’azione e del fantasy”, conclude il CEO.

“Nonostante lavorassimo su Steelrising, il nostro amore per Greedfall non è mai svanito, e siamo davvero elettrizzati all’idea di ritornare sulla serie”, spiega Jehanne Rousseau, Founder e Director di Spiders. “In questo nuovo capitolo, i giocatori esploreranno il vecchio continente, il quale è più grande e diversificato nelle ambientazioni. I giocatori incontreranno nuovi compagni e fazioni, e spero che le loro avventure siano indimenticabili”, conclude Rousseau.

Fonte: NACON