A partire dal 14 agosto gli utenti PlayStation 5 e Xbox Series X/S che possiedono già una copia PS4 o Xbox One di Green Hell potranno accedere all’update next-gen gratuito. Lo ha annunciato lo studio Creepy Jar nelle scorse ore con un filmato apparso sul canale YouTube ufficiale. Chi invece volesse acquistare direttamente una copia per next-gen potrà farlo al prezzo di 24,99€.
Pubblicato nel 2018 da Creepy Jar e Forever Entertainment, Green Hell è un survival che si può giocare sia in solo che in co-op e che dal suo debutto avrebbe già raccolto 6 milioni di videogiocatori. Il nome richiama inequivocabilmente il titolo del film The Green Inferno di Eli Roth (2013), a sua volta un omaggio a Cannibal Holocaust del compianto Ruggero Deodato (1980). A proposito di quest’ultimo, Fantastico Studio ha collaborato col regista per un suo gioco. Le similitudini non finiscono qui. Esattamente come i protagonisti del film di Roth, anche i giocatori di Green Hell si troveranno in piena foresta amazzonica e a dover sopravvivere a un ambiente ostile recuperando quante più risorse possibili.
Con la notizia dell’arrivo della versione next-gen, viene comunicato anche che le edizioni PS5 e Xbox Series verranno arricchite di tutti gli ultimi aggiornamenti distribuiti su PC. Lo stesso, invece, non accadrà per chi ha deciso di restare su console di vecchia generazione. Impossibile garantire l’arrivo di determinati update sulle console old-gen. Quindi, per loro il supporto termina qui.