Grounded: addio Early Access! A settembre arriva la versione completa

Lo sviluppatore Obsidian Entertainment, tramite un post su Twitter, ha annunciato che Grounded lascerà finalmente l’Early Access il 27 settembre 2022. Il gioco, infatti, venne pubblicato il 28 luglio del 2020 sotto forma di accesso anticipato, ovvero quando un titolo viene messo in commercio ancora in via di sviluppo. Gli utenti, dunque, possono decidere se acquistarlo subito, con tutte le limitazioni del caso, oppure aspettare l’arrivo della versione completa. Al lancio, il gioco di Obsidian Entertainment fece un debutto niente male, piazzandosi primo su Steam e secondo su Twitch.

Il gioco completo avrà al suo interno tutti e 12 aggiornamenti uscito nel corso di questi due anni. La novità principale è che ora sarà presente anche una campagna. In questo modo i giocatori potranno svelare il mistero di come i protagonisti sono arrivati nel cortile e, soprattutto, dello scienziato dietro a questo sperimento. La descrizione di Grounded su Steam è la seguente, per chi non lo conoscesse:

“Il mondo è un luogo vasto, bello e pericoloso, specialmente se sei stato ridotto alle dimensioni di una formica. Esplora, costruisci e sopravvivi insieme ai tuoi compagni in quest’avventura di sopravvivenza multigiocatore in prima persona. Riuscirai a prosperare a fianco di orde di insetti giganti, combattendo per sopravvivere ai pericoli del cortile di casa?“.

All’interno del cortile troverete dunque animali di ogni tipo pronti a darvi la caccia. E, per chi soffre di aracnofobia, il gioco ha messo a disposizione uno speciale filtro che elimina i ragni giganti. Non avrete quindi di che preoccuparvi se soffrite di questa patologia.

E voi cosa ne pensate? Ci avete già giocato? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Vi ricordiamo che Grounded uscirà su Xbox One, Xbox Series X e Series S, Windows 10 e 11, Steam. Il titolo è anche incluso con il Game Pass.

Fonte: Obsidian Entertainment