Grounded, debutto da urlo: primo su Steam e secondo su Twitch

Grounded
Grounded
Banner Telegram Gametimers 2

Grounded è uscito ieri 28 luglio ed è subito schizzato primo nella dei giochi più venduti su Steam. Inoltre è secondo nelle visualizzazioni sulla piattaforma di streaming Twitch.

Questo nuovo survival di Obsidian Entertainment è il primo prodotto sviluppato sotto l’ala protettrice degli Xbox Game Studios ed è arrivato in accesso anticipato sia su Steam che su Xbox Pass, in esclusiva console Xbox One.

I presupposti sono davvero interessanti: un gruppo di ragazzini diventano minuscoli e dovranno sopravvivere ai mostruosi insetti costruendo fortezze e armi di fortuna. Riportiamo inoltre, che il gioco presenta uno speciale filtro che elimina i ragni giganti, il quale rende sicuro il gioco anche per chi soffre di aracnofobia.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questa è la descrizione del gioco su Steam, se non lo conosceste:

“Il è un luogo vasto, bello e pericoloso, specialmente se sei stato ridotto alle dimensioni di una formica. Esplora, costruisci e sopravvivi insieme ai tuoi compagni in quest’avventura di sopravvivenza multigiocatore in prima persona. Riuscirai a prosperare a fianco di orde di insetti giganti, combattendo per sopravvivere ai pericoli del cortile di casa?

Questo è sicuramente un gran risultato per Obsidian che, da quando è entrata a far parte degli Xbox Game Studios sta tirando fuori diversi progetti. Infatti durante l’Xbox Showcase dello scorso 23 luglio è stato annunciato Avowed, un ambizioso RPG che potrebbe addirittura sfidare The Elder Scrolls.

Recentemente Phil Spencer ha lasciato intendere che ci sarà un altro evento dedicato a Xbox nel mese di agosto, chissà se avremo modo di rivedere Obsidian e il suo Avowed.

Nell’attesa però, vi consigliamo di provare Grounded. Magari questo ottimo survival potrebbe spingervi a provare l’incredibile Xbox Pass. Ovviamente il gioco arriverà anche su Xbox Series X al lancio della console, non sappiamo però se otterrà un qualche tipo di upgrade grafico.

Voi lo avete già provato? Cosa ne pensate?