GTA 4: in arrivo nel 2023 una nuova edizione rimasterizzata del gioco

Secondo un’indiscrezione, nel 2023 potrebbe arrivare una versione rimasterizzata di GTA 4, a seguire quelle dei primi tre capitoli.

Stando all’indiscrezione, con questa edizione Rockstar Games seguirà il modello della rimasterizzazione dei Grand Theft Auto 3. Il titolo non avrà nessun elemento multiplayer, sarà quindi solamente single player e uscirà per tutte le console PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X e Xbox Serie S. Nel remaster ci saranno diverse varianti, con bundle ed espansioni di Episodes from Liberty City.

L’arrivo nel 2023 di GTA 4 rimasterizzato, di conseguenza, allontana ulteriormente l’uscita di GTA 6, che ad ogni modo non potrà essere lanciato nello stesso anno, visto il ritmo lento degli ultimi tempi da parte della casa produttrice del titolo.

GTA IV

Naturalmente, si tratta solo di indiscrezioni e non quindi di notizie certe, ma staremo comunque a vedere se anche GTA 4 avrà una sua rimasterizzazione o se Rockstar preferirà non toccare nulla. La presunta data di uscita è comunque lontana ancora due anni e fino al 2023 potrebbero cambiare ancora diverse cose.

Infine, in casa Rockstar Games, si vocifera anche il fatto che starebbe lavorando ad un nuovo remake di Red Dead Redemption ma la rimasterizzazione dei giochi open-world è molto più impegnativa rispetto agli altri titoli e potrebbe sottrarre altro tempo a Grand Theft Auto 6.

E voi cosa ne pensate di GTA 4? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter