GTA 5: su PlayStation 5 direte addio ai caricamenti estenuanti

grand-theft-auto-v-5-gta5-gta-rockstar-games-take-two-interactive

Per cosa è famoso 5? Ci piacerebbe poter dire: i personaggi; la trama; il comparto tecnico. Ma se c’è una caratteristica del titolo Rockstar a essere diventata un meme, quella è la lunghezza infinita dei tempi di caricamento. Ma su PlayStation 5 pare che il meme sia destinato a tramontare. Un recente test, condotto da Video Game Chronicle, ha dimostrato che i tempi di attesa sulla schermata di caricamento su PlayStation 5 si riducono di due terzi rispetto a quelli PlayStation 4. Il merito, dicono i redattori, è da imputare sia all’hardware della console Sony sia al lavoro di ottimizzazione condotto da Rockstar Games.

Se prima, su PS4, per passare dal menù principale alle strade di Los Santos impiegavamo oltre un minuto e mezzo, adesso, su PlayStation 5, ci metteremo meno di 30 secondi. Un terzo rispetto ai tempi impiegati su generazione precedente. I redattori di Video Game Chronicle hanno anche registrato i primi 30 minuti di gameplay in Story Mode su PlayStation 5 in modo da mostrarci l’effettivo comportamento di 5 su next-gen.

La Story Mode di Grand Theft Auto 5 è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S a partire dal 15 marzo. Per i primi tre mesi – e cioè fino al 15 giugno – la si potrà acquistare ad un prezzo di favore. Solo 10€ per gli utenti PlayStation 5, gratuita la componente Online se si possiede già uuna copia del gioco PS4. Prezzi leggermente più alti per gli utenti Microsoft dove la modalità single-player e quella multi-player verranno a costare, insieme, 19,99€. Tutti i dettagli sui prezzi e le differenze tra versioni sono disponibili a questo link.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Dunque, felici di poter tornare a Los Santos con tutte le dovute migliorie? Al momento si registrano oltre 160 milioni di copie vendute per il gioco Rockstar Games. Il numero è destinato a salire ulteriormente con l’arrivo su next-gen.

Fonte: IGNVideo Game Chronicle