La comunicazione è arrivata attraverso il sito ufficiale Xbox Wire. Franklin, Michael e Trevor sono tornati su Xbox Game Pass già questo mese. Non solo GTA 5, il catalogo si arricchirà come sempre di giochi grandi e piccini anche questa volta. Nello specifico, Grand Theft Auto sarà disponibile sia su Xbox One che sulle due Series X|S oltre che in Cloud (tecnologia che Microsoft afferma sia poco sfruttata dai suoi utenti). È il momento ideale per rinnovare il proprio abbonamento a prezzo scontato: 3 mesi ultimate a 25 euro.
Sempre a partire da oggi, con in più la destinazione su PC, segnaliamo anche Sword and Fairy: Together Forever. La mitologia classica raccontata attraverso l’estetica orientale. Settimo capitolo ufficiale di una serie cominciata nel 1995, Sword and Fairy è un action RPG che ha raccolto tiepidi pareri da parte della critica.
A partire da domani, sempre su Game Pass Console e PC (e pure Cloud) arriverà invece McPixel 3. Cinque giorni dopo è il turno di Common’Hood e di Insurgency: Sandstorm. Sette giorni dopo ancora (il 18) arriveranno Techtonica (no, non il ballo di metà anni 2000) e poi The Cave. Quest’ultimo è un progetto firmato da Ron Gilbert, già autore di Monkey Island e Maniac Mansion.
Nel mezzo, il 14 luglio, Capcom lascia che Exoprimal (in arrivo anche su tutte altre le piattaforme) debutti sul servizio in abbonamento di Microsoft. Al gioco Capcom abbiamo dedicato diversi articoli specie in occasione delle presentazioni organizzate da Capcom nel corso degli eventi streaming che abbiamo seguito in diretta.
Riguardo GTA 5. Uscito nel 2013, il gioco compirà 10 anni il 17 settembre. Si tratta del gioco più redditizio di Rockstar Games e di Take-Two Interactive. Cresce l’attesa riguardo l’annuncio del prossimo capitolo della serie e con essa i rumor e le indiscrezioni al riguardo.