GTA 6: il periodo di uscita potrebbe essere stato svelato da Take-Two

gta 6 grand theft auto vi rockstar games take-two interactive

Tutti ci stiamo chiedendo quando uscirà GTA 6, tra speculazioni e possibili indizi lasciati tra note e indiscrezioni degli addetti ai lavori. Ultima, e forse più importante per quanto da prendere assolutamente con le pinze, come ogni indiscrezione non ufficializzata dalle dirette aziende madri, è che il nuovo capitolo della fortunata saga di Rockstar Games potrebbe vedere la luce del sole nel corso dell’anno fiscale 2025, che comprende un lasso di tempo che va dal 1 aprile 2024 al 31 marzo 2025.

A rivelare questa indiscrezione è stata, involontariamente, Take-Two la compagnia che al suo interno include proprio Rockstar Games, che in una nota stampa allegata all’ultimo resoconto finanziario, pur non riferendosi direttamente a GTA 6, afferma che nel corso dell’anno fiscale 2025, la compagnia avrà un fatturato potenziale di ben 8 miliardi di dollari, con il lancio di progetti che porteranno la compagnia a raggiungere livelli di successo ancora maggiori e a settare nuovi standard per l’industria videoludica, con la previsione di mantenere questo status anche negli anni successivi.

“Guardando al futuro, l’anno fiscale 2025 è un anno molto atteso per la nostra azienda. Negli ultimi anni, abbiamo preparato il nostro business per lanciare una pipeline incredibilmente robusta di progetti che crediamo ci porteranno a livelli di successo ancora maggiori.

“Nel 2025 fiscale, prevediamo di entrare in questa nuova era lanciando diversi titoli rivoluzionari che crediamo stabiliranno nuovi standard nel nostro settore e ci consentiranno di raggiungere oltre 8 miliardi di dollari di ricavi previsti e oltre 1 miliardo di dollari di flusso di cassa operativo netto aggiustato e non vincolato. Prevediamo di sostenere questo slancio fornendo risultati operativi ancora più elevati nel 2026 fiscale e negli anni successivi.”

La sicurezza con cui Take-Two parla della concreta possibilità di raggiungere questi obiettivi, lascia davvero pensare che il progetto remunerativo menzionato nel resoconto sia proprio GTA 6, e che il mantenimento di questo status potrebbe essere dovuto al successore di GTA Online. Per fare un esempio, lo scorso anno Take-Two aveva fatturato solo 5,3 miliardi di dollari, grazie all’acquisizione di Zynga. Prima di ciò infatti, aveva solo raggiunto cifre attorno ai 3 miliardi di dollari. Dunque, per arrivare a 8 miliardi, indubbiamente il progetto a cui si fa riferimento è ambizioso, e al momento è solo GTA 6 l’unico cavallo da battaglia che Take-Two potrebbe usare per raggiungere questi obiettivi.

Come vi abbiamo detto a inizio articolo, queste informazioni vanno prese con le pinze, perché per quanto estrapolati di note ufficiali sono pur sempre delle speculazioni riguardo il titolo o i titoli effettivi a cui si fa riferimento. Chissà che non avremo qualche succosa novità durante i vari showcase attesi per l’estate?

E voi cosa ne pensate, credete che si stia effettivamente parlando di GTA 6 nel report di Take-Two? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. A proposito di GTA, in marzo hanno cominciato a trapelare nuove immagini.

Fonte: IGN