Bloomberg torna a parlare su Grand Theft Auto 6. In un articolo approfondito dove si è evidenziato anche il recente cambiamento di Rockstar Games, la famosa testata statunitense avrebbe svelato nuovi presunti dettagli su GTA 6. Il gioco sarebbe ambientato in una sorta di Miami in continua evoluzione, chiaramente Vice City, e con un cambiamento importante sul versante protagonisti. Per la prima volta nella storia, infatti, ci troveremo a controllare un protagonista femminile.
I dettagli chiaramente scarseggiano, essendo comunque un’informazione proveniente da una fonte di Bloomberg e di conseguenza non è da prendere per ufficiale, ma qualcosa è comunque emerso fuori dall’articolo. La ragazza, di origini latine, sarebbe una dei due personaggi giocabili e secondo quanto affermato da Bloomberg, i due presenterebbero una caratterizzazione ispirata a Bonnie & Clyde, i due famosi criminali degli anni ’30.
Il gioco promette di essere ovviamente il più grande Grand Theft Auto di sempre, e sarà profondamente diverso rispetto a GTA 5. Il progetto, rinominato almeno inizialmente con il nome Project Americas, vedrebbe un Grand Theft Auto 6 ambientato in una città ispirata a Miami con zone limitrofe. La Vice City in cui ci imbatteremo sarà dunque molto, molto più fedele alla controparte reale della Città del Vizio. Non solo, essa sarebbe anche più credibile e presenterebbe molti più interni rispetto a GTA 5.
GTA 6 non sarebbe però un gioco statico, bensì una base di partenza che si espanderà in futuro in maniera addirittura più marcata rispetto a GTA 5 e, si spera, coinvolgendo anche il single player. La mappa di gioco, attualmente già immensa, sarebbe solo la località principale di GTA 6. Essa si evolverebbe poi nel corso del tempo con nuove città, ambientazioni e missioni, rendendo GTA 6 un gioco molto duraturo.
Un gioco duraturo e, ovviamente, ambizioso. Ed è proprio questa enorme ambizione a spingere in là la data di uscita. Secondo diversi analisti, GTA 6 uscirebbe nell’anno fiscale 2024 di Take-Two, il quale parte da aprile 2023. Gli sviluppatori sono però scettici e si aspettano un lancio entro i prossimi due anni, senza date specifiche.
Lo sviluppo non sembrerebbe procedere nel migliore dei modi, e a inizio anno un gruppo di designer avrebbe abbandonato Rockstar Game proprio a causa dello scarso avanzamento dei lavori. Questo spiegherebbe il recente “boost” di assunzioni di Rockstar Games, assunzioni che sembrano indirizzate proprio a un Grand Theft Auto.
Ripetiamo: al momento nulla di tutto ciò è ufficiale, ma Bloomberg rimane una fonte davvero molto affidabile. E voi che ne pensate? Vi piacerebbe un GTA 6 in continua espansione? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Bloomberg