Potremmo esserci. Potremmo finalmente aver avuto la prima dimostrazione dell’esistenza di GTA 6, signore e signori. E tenetevi forte, perché potremmo essere in possesso di buone notizie.
La generazione appena conclusa è stata piuttosto amara per i fan di GTA, questo va ammesso. Dopotutto, parliamo della prima ondata di console su cui non è uscito nessun nuovo capitolo della saga. Se l’epoca PlayStation 2 si è beata addirittura di tre nuovi GTA (GTA 3, Vice City e San Andreas) e quella PS3 sia del quarto capitolo che dell’immortale quinto, PS4 e Xbox One non possono ritenersi altrettanto fortunate.
Se ad allietare l’attesa ci son stati lo spettacolare Red Dead Redemption 2 e proprio la remastered di GTA 5, la domanda tra i fan resta sempre la stessa. Quand’è che riusciremo a vedere qualcosa di nuovo? Chiko Kan, musicista assunto da Rockstar nel 2019, potrebbe aver appena fatto luce sul futuro prossimo della software house.
In un post di buoni propositi per il nuovo anno, infatti, ha ringraziato anche il team americano. Qui, ha condiviso la mail che gli fu inviata al momento dell’assunzione, dove possiamo leggere che un progetto ENORME sarebbe in arrivo proprio nel corso del 2021.
Ora come ora, Rockstar non ha nulla in ballo per l’anno corrente. Red Dead Redemption ha appena ricevuto il suo seguito, e difficilmente vedremo qualcosa in merito – tanto per citarne uno – a Max Payne. Inutile dire che tutti stanno pensando proprio a GTA 6, come “progetto enorme” papabile per l’anno corrente, e noi siamo completamente d’accordo.
Questo, tra l’altro, andrebbe un po’ a cozzare con le recenti dichiarazioni di un insider che ha detto di mettersi l’anima in pace per l’annuncio del seguito, perché “ancora lontano”. Purtroppo, l’attuale pandemia ha stravolto i piani di chiunque bazzichi nell’industria, e Rockstar potrebbe non esserne stata totalmente immune.
L’insider Idle Sloth, infatti, ha paventato l’ipotesi che GTA 6 finirà comunque per arrivare nel 2022, e non quest’anno come inizialmente previsto. Nel 2021, in ogni caso, sarebbe previsto il primo, vero annuncio. Dal 2019, quindi, i piani di Rockstar potrebbero essere slittati di dodici mesi, ma è ancora presto per capire quanto ci sia di vero e quanto no.
Al momento, sappiamo solo che potremmo essere vicinissimi a quella che sembra essere la presentazione ufficiale di GTA 6. O che lo saremmo stati, se il COVID non avesse rallentato tutto. Vogliamo essere ottimisti e crederci; credere che l’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X possa portare con sé anche il seguito next-gen della famosissima saga gangster. E che inizio col botto, sarebbe.
Nel frattempo, vi ricordiamo come i fan sarebbero in realtà disposti ad aspettare volentieri, a patto che il gioco arrivi sugli scaffali nel miglior stato possibile.
Il caso Cyberpunk 2077 è ormai emblema di un’industria non più pronta ad attendere, quando si tratta di lanciare il proprio prodotto di punta. E proprio per questo, gli appassionati hanno esplicitamente chiesto a Rockstar di prendersi tutto il tempo necessario per sviluppare per bene il gioco, come vi abbiamo già raccontato in passato.
Fonte: Twitter