Grand Theft Auto VI è realtà. Rockstar Games ha pubblicato finalmente il tanto atteso trailer sulla sua nuova creatura, disponibile anche con sottotitoli in italiano. GTA 6 è probabilmente la più importante e ambiziosa produzione mai sviluppata da Rockstar Games. Il gioco non ha una data di uscita definitiva, con Rockstar Games che si è limitata a menzionare il semplice anno: 2025. Un anno che può dire tutto e niente, purtroppo, in quanto potrebbe significare l’inizio del 2025 così come la fine, ampliando dunque l’attesa di GTA 6 a potenzialmente due anni da ora. Un indizio, però, potrebbe avercelo dato Take-Two con un precedente resoconto finanziario.
Questo resoconto, pubblicato durante il mese di maggio 2023, menzionava l’Anno Fiscale 2025 come fascia temporale dove aspettarsi incassi da record, con stime di 8 miliardi di dollari. L’Anno Fiscale 2025 parte dal 1° aprile 2024 e si conclude il 31 marzo 2025, e se c’è una cosa che può portare incassi senza precedenti nelle finanze di Take-Two Interactive, quella può essere solo ed esclusivamente Grand Theft Auto VI.
“Guardando al futuro, l’anno fiscale 2025 è un anno molto atteso per la nostra azienda. Negli ultimi anni, abbiamo preparato il nostro business per lanciare una pipeline incredibilmente robusta di progetti che crediamo ci porteranno a livelli di successo ancora maggiori. Nel 2025 fiscale, prevediamo di entrare in questa nuova era lanciando diversi titoli rivoluzionari che crediamo stabiliranno nuovi standard nel nostro settore e ci consentiranno di raggiungere oltre 8 miliardi di dollari di ricavi previsti e oltre 1 miliardo di dollari di flusso di cassa operativo netto aggiustato e non vincolato. Prevediamo di sostenere questo slancio fornendo risultati operativi ancora più elevati nel 2026 fiscale e negli anni successivi”, affermava all’epoca Take-Two Interactive.
Certo, c’è da dire che questa dichiarazione risale a diversi mesi fa e le cose potrebbero essere cambiate nel corso del tempo, ma una fonte ufficiale sull’argomento esiste ed è concreta. Non si tratta di un leak e non si tratta di un rumor, è tutto scritto su carta da chi di fatto ha finanziato il gioco e che si aspetta incassi record entro marzo 2025. In alternativa, il gioco uscirà nell’Anno Fiscale 2026, che terminerà a aprile 2026. Non resta che attendere ulteriori novità.
GTA 6 uscirà su PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. Manca purtroppo la conferma di una versione PC, sintomo che quest’ultima potrebbe arrivare in ritardo rispetto a quella console. Rockstar Games si era inoltre preparata al leak che ha colpito il trailer del ggioco e non si è risparmiata un commento piuttosto risentito a riguardo.
Fonte: Take-Two Interactive