Al momento le informazioni sono poche e anche piuttosto vaghe. Pare però che Rockstar Games sia pronta a rivedere completamente il suo GTA Online. Esattamente come avvenne con il passaggio tra GTA 4 e GTA 5, anche GTA 6 avrà una sua componente multiplayer distinta dove tutti ricominceranno dal gradino più basso. Almeno, questo è in sintesi ciò che sostiene Rockstar Universe, sito di informazione completamente dedicato ai giochi Rockstar Games.
In risposta a un utente su Twitter, il sito ha affermato che la componente online di GTA 6 sarà un ‘nuovo inizio per tutti’. Con il passaggio a next-gen, Rockstar Games ha deciso di aggiungere un piano di abbonamento per il multiplayer che sblocca alcuni vantaggi esclusivi. Non è chiaro se la sottoscrizione al piano GTA+ garantirà fin da subito qualche vantaggio anche nelle partite multigiocatore di GTA 6.
Rockstar Universe, comunque, afferma di avere avuto l’informazione – prevedibile, a dire il vero – da fonti ritenute molto affidabili. Nei giorni scorsi, Rockstar ha annunciato che vedremo il primo trailer a inizio dicembre ma non è chiaro se verrà rivelata una data di uscita (fissata al tardo 2024 o addirittura 2025, secondo alcuni). Fin dai primi rumor, si vocifera di un ritorno a Vice City. Probabilmente la storia sarà ambientata tra gli anni ’80 o ’90. Secondo altre voci, i protagonisti saranno due.
Il tweet con il quale l’azienda ha annunciato le sue intenzioni è entrato già nella storia. Si tratta del post a tema gaming con più like e interazioni di sempre su Twitter.