GTA 6: è già record. Il tweet che annuncia il trailer è il più apprezzato di sempre in campo gaming

GTA-6-unico-gioco-rockstar-games-questa-generazione

GTA 6 è già a caccia di record e ancora non abbiamo visto un singolo frame sul nuovo colossal di Rockstar Games. Il trailer è atteso per il mese di dicembre, con i The Game Awards 2023 come possibile palcoscenico, ma è bastato il semplice annuncio su quest’ultimo per scatenare i fan della serie Grand Theft Auto.

In appena 6 ore, il Post di Rockstar Games ha superato le 80 milioni di visualizzaazioni e oltre 1 milione di like. Sono numeri stratosferici e che, come svela Okami Games, lo catapultano di diritto in cima ai tweet più popolari di sempre per quel che riguarda l’ambito videoludico.

Stupefacenti anche gli altri dati. Mentre scriviamo la notizia, possiamo vedere il counter aumentare a vista d’occhio. Le condivisioni viaggiano spedite verso il mezzo milione, ci sono stati oltre 40.000 commenti e oltre 30.000 utenti hanno salvato il post tra i segnalibri. Numeri folli e che potrebbero essere solo un assaggio di quel che sarà probabilmente il trailer più visto e chiacchierato degli ultimi 5 anni, se non addirittura 10.

Nel frattempo, ricordiamo che il post recita: “Siamo davvero entusiasti di farvi sapere che nei primi giorni di dicembre pubblicheremo il primo trailer per il nuovo Grand Theft Auto. Non vediamo l’ora di condividere queste esperienze con tutti voi per molti anni a venire. Grazie, Sam Houser”. Un breve comunicato è bastato per far esplodere l’internet. Potremmo trovarci di fronte a un fenomeno mediatico senza precedenti nel medium e forse nell’intrattenimento tutto.

Nel frattempo, ricordiamo che il podio è attualmente monopolizzato proprio dalla nuova creatura Rockstar. In seconda posizione troviamo infatti il messaggio riguardante il pesante leak avvenuto lo scorso settembre, mentre il terzo riguarda la prima conferma di un nuovo capitolo della serie GTA. Che dire.

Il trailer di GTA 6 potrebbe arrivare durante i Game Awards, ma è chiaro che Rockstar ha la forza necessaria per realizzare un piccolo evento a parte.

Fonte: Okami Games