Lawrence Sullivan, noto come il Joker di Miami, non si arrende e anzi, pretende addirittura di più. Convinto che Rockstar Games abbia palesemente copiato la sua persona, Sullivan ha avanzato più volte delle richieste a Rockstar, passando da 2 milioni di dollari a 5, finendo addirittura con il chiedere 10 milioni. Roger Clark, interprete di Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2, ha provato a spiegare a Sullivan che tutto ciò è inutile, ma apparentemente non c’è più sordo di chi non vuol sentire ed ecco, quindi, che il Joker di Miami avanza la sua nuova proposta: 10 milioni di dollari più il doppiaggio del ‘suo‘ personaggio.
A Sullivan non basta dunque la fama riacquisita con il trailer di Grand Theft Auto VI, lui vuole ora essere parte di quello che probabilmente è il gioco evento del decennio, almeno dal punto di vista mediatico. “Avete un altro mese per rispondermi“, afferma Sullivan nei confronti di Rockstar Games e Take-Two. “Dobbiamo parlare. Non sto provando ancora a denunciarvi, dunque vi do un’altro mese di tempo“.
Una proposta ggenerosa di Sullivan, che dopotutto chiede solo soldi e le royalty del personaggio. Il Joker di Miami ha poi aggiunto: “Fatemi doppiare il personaggio, datemi più storia nel gicoo… facciamo la storia, ragazzi“. A sostegno di ciò, Sullivan spiega che ha di fatto contribuito al marketing di GTA 6. “Tutti voi avete visto cosa ho fatto per il gioco. Abbiamo news, blog, tutti che coprono questa storia, tutti mi amano! tutti mi conoscono come il Joker di GTA 6, il Joker della Florida“. Non che abbia tutti i torti, effettivamente. Proprio con questo articolo gli stiamo dando ragione.
“Smettete di giocare con me, GTA 6! Dove sono i miei soldi? Chiamatemi. Facciamo questo affare. Non sto provando a fare robe con gli avvocati, ma se devo farlo, lo farò. Avete un mese per chiamarmi, fatemi doppiare il personaggio, datemi un po’ da mangiare, lavoriamo insieme! GTA, dobbiamo parlare. Take-Two, dove sono i miei soldi? Andiamo!“. Credete che GTA lo accontenterà o continuerà a infischiarsene? Discutetene nei commenti come sempre.
Fonte: PC Gamer