GTA 6: il primo trailer ricreato dal team WRC di Hyundai Motorsport. Promo dell’anno?

GTA 6 trailer ricreato dal team WRC Hyundai Motorsport

GTA 6 è stato presentato oltre un mese fa con il primo trailer, eppure continua a far parlare di se con una prepotenza di rara entità nel mondo dell’intrattenimento. È bastato una sola immagine a scatenare l’onda di imitazioni da parte dei Social Media Manager delle più importanti società al mondo, comprese realtà italiane come la Juventus. Forse era solo questione di tempo, letteralmente, per vedere lo stesso accadere con il trailer. Un esempio ce l’ha dato il Rally Team di Hyundai Motorsport per il WRC con Grand Test Auto XXIV, caricato sul canale ufficiale Hyundai Motorsport.

Il filmato promozionale ricalca perfettamente il trailer di Grand Theft Auto VI, secondo per secondo, preservandone anche i dialoghi originali. Non si tratta però di un semplice montaggio di riprese fatte durante il mondiale WRC 2023, ma anche di parti inedite recitate per l’occasione, con piloti, meccanici e altri addetti intenti a ricreare le scene più iconiche del trailer. Il tutto è poi condito da un montaggio montato ad arte e che si sovrappone a quello reale di GTA 6.

Dal campo lunghissimo della fabbrica Hyundai Motorsport all’introduzione di Lucia, qui interpretata da Ott Tänak, Campione del Mondo nel 2019, passando poi per la scena che riprende Vice City in notturna. Potremmo continuare con l’elenco ancora per molto, citando la scena delle auto che fanno i donut, dei due piloti che si stringgono la mano e così via, senza ovviamente saltare il meccanico con i due martelli che imita l’anziana del trailer, ma non finiremmo più. Il montaggio è eccellente e chi ha avuto la brillante idea di realizzare ciò merita assolutamente una promozione, o quantomeno un bonus. E ovviamente ci aspettiamo una versione Made In Rockstar della Hyundai i20 WRC.

Non esageriamo col dire che probabilmente sarà la promo a tema motorsport migliore dell’anno. Che dire: complimenti, Hyundai. Che questo trailer gli porti fortuna per il 2024? Chissà. Toyota è ovviamente la principale favorita, ma la stagione è lunga e la i20 WRC potrebbe sorprendere. Nel mentre, potete ingannare l’attesa per GTA 6 calandovi nei panni di un pilota Hyundai in EA SPORTS WRC (qui la nostra recensione).

Fonte: Hyundai Motorsport