Il momento è quasi giunto. Dopo anni di rumor, di enormi leak con conseguenti azioni legali e di un tweet da record, Rockstar Games ha finalmente confermato la data in cui vedremo il primo trailer di GTA 6, nome provvisorio della prossima creatura con cui Take-Two vuole alzare l’asticella dell’industria dell’intrattenimento. L’hype generale verso il gioco è ovviamente di proporzioni titaniche, tanto da aver coinvolto Hideo Kojima stesso.
L’autore di Death Stranding e di Metal Gear ha infatti palesato il suo estremo interesse verso Grand Theft Auto 6, pubblicando su Instagram la stessa foto utilizzata da Rockstar Games. Molti utenti hanno ovviamente ironizzato nei commenti, affibbiando a Kojima l’onere di essere l’unica fonte di informazione affidabile. “Ora che l’ha confermato Kojima, ci credo”, scrive un utente. Altri addirittura vagano con la fantasia. “Ma quindi c’è il tuo personaggio o cosa?”, scrive un altro utente. Ovviamente, salvo collaborazioni come quella di Cyberpunk 2077, la possibilità di vedere Kojima in GTA 6 è più remota che mai.
In ogni caso, il mese di dicembre si conferma caldissimo per il mondo dei videogiochi, e tra i tanti annunci attesi troviamo anche quello di Death Stranding 2, firmato Hideo Kojima. Geoff Keighley ha infatti suggerito la presenza dell’autore in un Tweet, poi rimosso. Nulla vieta inoltre che ai TGA possa essere svelato il tanto atteso Project Overdose, la nuova IP di Kojima Productions in esclusiva Xbox.
Fonte: Hideo Kojima (Instagram)