Geoff Keighley ha svelato alcuni dettagli relativi al Summer Game Fest 2024, la prima di una folta lista di fiere importanti che ci accompagneranno per la seconda metà dell’anno e che culmineranno con i The Game Awards 2024, condotti sempre da Keighley. In un’intervista su Twitch, il presentatore si è lasciato scappare qualche dettaglio, anticipando sì la presenza di alcuni videogiochi importanti, ma al tempo stesso invitando i giocatori a non sognare troppo. GTA 6, in uscita nell’autunno 2025, non sarà presentato durante lo show.
GTA 6 mancherà, ma aspettatevi titoli di spessore come Monster Hunter Wilds
Un’affermazione per molti ovvia. I più appassionati sanno benissimo che Rockstar Games tende a mostrare trailer e altro materiale all’infuori di qualsiasi fiera. Rockstar Games può permetterselo, dopotutto. Basti pensare i numeri folli ottenuti con il reveal trailer di Grand Theft Auto 6. Così come GTA 6, possiamo scordarci anche di altri due grandi attesi della festa: Hollow Knight: Silksong e Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake dello storico terzo capitollo della serie Konami.
Lo stesso varrà anche per Wolf Among Us 2 e il nuovo gioco di Josef Fares e Hazelight Studios, autori di It Takes Two, GOTY 2021. Geoff Keighley ha però voluto precisare che, nonostante le assenze in questione e in generale un’annata più leggera dal punto di vista delle uscite, il Summer Game Fest 2024 presenterà comunque tanti titoli di spessore.
Possiamo inffatti aspettarci materiale riguardante Monster Hunter Wilds, grande atteso del 2025 e che ha già fatto sognare i fan della serie con il nuovo gameplay mostrato allo State of Play. Lo stesso varrà per Metaphor: Refantazio, nuovo gioco di Atlas (autori di Persona). Altrettanto spazio sarà riservato a Kingdom Come 2: Deliverance, dove vedremo sia unt railer narrativo che uno più focalizzato sull’azione.
Fonte: ResetEra