Il trailer di GTA 6 ha ufficialmente superato, per numero di visualizzazioni, il trailer di GTA 5. Il bello? Ha impiegato qualche giorno per riuscire a fare ciò che uno dei videogiochi più venduti di sempre ha potuto fare in ben 12 anni. Grand Theft Auto VI si riconferma attesissimo anche per risultati del genere, e il trailer va ormai spedito verso le 100 milioni di visualizzazioni e oltre. Come se non bastasse, Mr. Beast, lo YouTuber più famoso e virale del mondo, ha confermato che il suo record di più visualizzazioni in 24 ore è stato battuto.
In uscita nel 2025, GTA 6 mirerà a ridefinire i limiti del possibile, afferma Sam Houser. Se ci riuscirà o meno è difficile capirlo, ma il solo annuncio ha segnato un trend che ha coinvolto non solo altre case di sviluppo, ma anche altri settori quali quello sportivo, con squadre di calcio a promuovere i propri eventi o addirittura ACO che ha usato questo stile per promuovere la 24 Ore di Le Mans 2024. Il trailer, disponibile anche in italiano, continua invece a volare nelle visualizzazioni. A meno di 10 ore dalla pubblicazione, esso è stato visto oltre 50 milioni di volte.
GTA 6 sfrutterà appieno il RAGE 9 e uscirà solo su PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. Manca la menzione di una versione PC, segno che quest’ultima potrebbe arrivare in ritardo rispetto a quella console e di conseguenza, rivedremo lo stesso iter visto con GTA 5 e Red Dead Redemption 2. Rockstar Games aveva in qualche modo previsto il leak che ha colpito il trailer e questa è la ragione dietro la pubblicazione anticipata di ben 15 ore. Il team non si è risparmiato un commento piuttosto risentito a riguardo. Inoltre, il resoconto finanziario di Take-Two apre le porte a un’uscita entro la prima metà del 2025, e non è l’unico indizio che porta a pensare ciò.
Fonte: Rockstar Games