Troy Baker ha negato categoricamente di essere il doppiatore che ha prestato la propria voce a Jason, uno dei due protagonisti di GTA 6. La smentita, abbastanza ovvia per quanto ci riguarda, è arrivata in seguito alle speculazioni di diversi fan che, complice una certa somiglianza con la voce di Troy, ritenevano che Jason potesse aggiungersi alla lista di personaggi famosi che Troy può vantare di aver doppiato, almeno in ambito videoludico. Questo, ovviamente, non esclude la partecipazione di Troy Baker in Grand Theft Auto 6, semplicemente non aspettatevelo nei panni del protagonista.
GTA 6: Troy Baker lusingato dai rumor che ha dovuto smentire
“Questa è una lezione di percezione. Le persone pensano una cosa e la danno automaticamente per scontata”, spiega Troy Baker, aggiungendo poi che augura al ragazzo il meglio, sicuro che quest’ultimo possa fare un lavoro grandioso nei panni di Jason. “Voglio che quel ragazzo, chiunque egli sia, riceva il merito del suo lavoro”, afferma Baker. “Ne sono certo: sarà grandioso”. Al momento, l’identità del doppiatore che ha prestato la propria voce a Jason è ignota, e probabilmente passerà del tempo prima di saperne qualcosa a riguardo.
Sempre nella stessa intervista, Troy Baker non ha comunque nascosto di essere lusingato dal fatto che molti abbiano sentito, nella voce di Jason, il tono della sua voce, perché ciò significa che i fan pensano immediatamente a lui di fronte a un doppiaggio di qualità. Nel frattempo, i rumor su GTA 6 si sono placati, ma non arrestati del tutto. Le voci in merito a un imminente Trailer 2 si fanno sempre più insistenti, ma di concreto c’è ben poco. Il gioco è nelle fasi finali di sviluppo.
Fonte: The Movie Dweeb