Rockstar Games ha svelato, qualche giorno fa, un nuovo servizio ad abbonamento dedicato a GTA Online dal nome di GTA Plus. Come potrete immaginare, questo servizio a cadenza mensile offre dei benefici unici ai giocatori. Ciò però non è andato giù ai giocatori, i quali hanno iniziato ad esprimere il proprio dissenso criticando aspramente Rockstar Games.
Nei social possiamo leggere molte critiche nei confronti di GTA Plus, affermando che questo sistema non serve a far altro che compensare la carenza di vendite date dalle Sharkards, ossia le carte che permettono di acquistare crediti con soldi reali. Non solo, i giocatori si sono lamentati anche degli effettivi bonus.
I 500.000 dollari dati in regalo mensilmente sono ben poca roba per la spesa mensile, ed effettivamente sono cifre che qualunque giocatore potrebbe fare in poche ore di gioco. Il resto dei bonus è anch’esso molto deludente, e sono tutti oggetti che i giocatori possono ottenere semplicemente giocando, e tutto ciò viene reso inutile dalla funzione Career Builder che dona un grosso bonus a tutti i giocatori che iniziano a giocare a GTA Online.
I bonus, ricordiamo, sono i seguenti e variano mensilmente:
- 500.000 GTA$ accreditati direttamente sul conto Maze Bank
- La Principe Deveste Eight con un miglioramento di Hao’s Special Works disponibile prima che sia rilasciato al pubblico generale, e le livree Trip arancione HSW e Glitch CMYK HSW
- L’autofficina di La Mesa dà accesso a una serie di aggiornamenti di gioco di Los Santos Tuners. Chi possiede già un’autofficina, può trasferirsi a La Mesa senza alcun costo aggiuntivo
- I costi dell’abbonamento all’Autoraduno di LS verranno annullati. I membri dell’Autoraduno di LS con GTA+ riceveranno un rimborso di 50.000 GTA$ durante questo periodo
- Chi possiede uno yacht può passare gratuitamente al super yacht Aquarius
- La maglietta Gussét Frog e la parte superiore Da basket ProLaps Broker ei pantaloncini aggiunti automaticamente al tuo guardaroba.
- La livrea Nastro trasportatore per Mammoth Avenger, HVY APC, e TM-02 Khanjali
- Una selezione di verniciature e simboli gratis per l’autofficina
- 3X GTA$ e RP nella serie di gare di Hao’s Special Works
- 2X Reputazione dell’Autoraduno nella serie di gare clandestine
Ad aggiungere ulteriore sdegno, per giocare GTA Online è obbligatorio essere iscritti a Xbox Live Gold (o Xbox Game Pass Ultimate) oppure PlayStation Plus, in una delle tre varianti annunciate oggi. Di conseguenza, questo sarebbe un ulteriore abbonamento che andrebbe a gravare sulle spese dei consumatori.
Insomma, Rockstar Games ha di nuovo deluso i giocatori. E voi, che ne pensate? Siete d’accordo con loro? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: PlayStation Life Style