In occasione di Halloween, Rockstar Games ha annunciato la scorsa settimana una nuova modalità a tema horror, denominata “Ludendorff Cemetary Survival“, per GTA Online. Si tratta di un evento speciale a tempo che ha riscontrato un successo tale da attirare contemporaneamente oltre un milione di videogiocatori.
Stando ai dati raccolti da GTAO Stats (portale che raccoglie i dati di gioco su GTA Online), la modalità di Halloween per GTA Online ha raggiunto un picco di circa 1,2 milioni di giocatori contemporaneamente. Nei giorni successivi al lancio del nuovo contenuto, Ludendorff Cemetary Survival è stata provata da un totale di ben 2,6 milioni di giocatori. Un evento speciale che evidenzia, se ce ne fosse ancora bisogno, l’enorme interesse attorno al gioco nonostante la data di uscita sia ormai distante la bellezza di dieci anni.
La modalità “Sopravvivenza a Ludendorff” di GTA Online possiede diverse similitudini con l’espansione Undead Nightmare del primo Red Dead Redemption. I giocatori devono difendere la città di North Yankton combattendo armati contro orde di zombie, inclusi cadaveri colossali e animali posseduti, e cercare di proseguire più avanti possibile in modo da ottenere speciali ricompense. Dai GTA$ agli oggetti a tema come il Completo Mummia, la Tuta Scheletro luminosa o la Maschera Teschio impiccato rossa.
Restando a tema, Take-Two ha spento recentemente ogni discussione relativa a un possibile rinvio di GTA 6. Smentite dunque la voce di corridoio che vedeva il tripla A di Rockstar Games rinviato internamente al 2026. Il gioco potrebbe avere lo stesso framerate sia su PS5 base che su PS5 Pro secondo Digital Foundry. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: GTAO Stats