Lui è Hakam Karim, più grande fan PlayStation che la storia ricordi. Attenzione, non siamo noi a dirlo, ma la matematica. Eppure, a quanto sembra, confidare ciecamente nel karma potrebbe non sempre essere la scelta giusta.
Il ragazzo ha infatti raggiunto il Platino numero 1.200 e, proprio per questo motivo, si aspettava un qualche tipo di riconoscimento da parte di Sony. Riconoscimento che, purtroppo per lui, non è mai arrivato.
Riassunto veloce per chiunque abbia vissuto in una campana di vetro durante l’ultimo mezzo decennio: il Platino è un Trofeo, i Trofei sono praticamente gli Obiettivi targati PlayStation, il Platino si ottiene una volta raccolti tutti gli altri Trofei di bronzo, argento e oro.
Abbastanza chiaro, no? Ciò che non è chiaro è come una sola persona – sempre se di una sola persona si tratta, ovviamente – sia riuscito a conquistarne così tanti. L’ultimo, per la cronaca, è targato Nioh.
All’infuori dell’utente roughdawg4, Karim è l’unico a essere riuscito a raggiungere questo traguardo ma, nonostante abbia contattato Sony nella speranza di un qualche tipo di premio, in cambio non ha ricevuto null’altro che (inutile) gloria.
“Sony non mi ha degnato neanche di una risposta”, ha infatti spiegato. “Dovrebbe mostrare più amore, verso il suo cliente più fedele”.
Dopotutto, tempo fa Microsoft regalò Gold illimitato a Scallion83, che raggiunse quota 1.000.000 di Obiettivi, e qualcuno aveva dato per scontato che Sony non sarebbe stata da meno.
Bé, bentornati nella realtà.