Halo 5: la trama non vi è piaciuta? Il team vi dà ragione e si scusa

Tra le principali peculiarità di Halo 5: Guardians c’è indubbiamente il suo differente approccio al racconto. Non sempre si gioca nei panni di Master Chief e a molti fan di lunga data, questa cosa, non è certo andata a genio.

343 Industries, team di sviluppo, è ben conscia delle lamentele e state certi che verranno presi grossi provvedimenti in merito, in un eventuale seguito della saga. Se è Master Chief che volete, allora Master Chief avrete.

Abbiamo ricevuto numerose critiche sulla trama di Halo 5 e, per quanto ci riguarda, erano tutte meritate, ha infatti detto Frank O’Connor, franchise manager.

“Alcune peculiarità erano state tenute nascoste perché volevamo sorprendere il pubblico, ma abbiamo solo finito per deludere i fan di Master Chief. Loro ne volevano di più”.

“Per noi, Chief è sempre stato una sorta di vascello atto a trasportare i giocatori nell’universo di Halo, e che permetteva così loro di entrare. Eppure, in molti si sono affezionati così tanto a lui, negli ultimi quindici anni, che lo vedono come unico protagonista”.

“I giocatori si riuniscono e cercano di colmare le nostre stesse mancanze, con un’emozione che definire genuina sarebbe poco. Con Halo 5, abbiamo sottovalutato questo attaccamento”.

“Non posso definirmi sorpreso, ma la mole di ‘Ridateci Chief’ non poteva essere certo sottovalutata. Chief, oggi come oggi, è molto più simbolico di quanto sia mai stato in passato”.

“Raddoppiare gli sforzi sulla storia di Master Chief e spostare nuovamente l’attenzione su di lui è ciò che dovremo fare, dopo Halo 5. L’obiettivo è chiaro e, obiettivamente, facile da perseguire”.

Fonte