Halo Infinite: la road-map “ultimo chiodo sulla bara” per Cr1tikal. Modalità Fucina vitale per risollevare il gioco

halo-infinite-343-industries

Charile “White” Cr1tikal, noto YouTuber, ha esternato una certa delusione nei confronti della road-map di Halo Infinite, delusione a dir il vero palesata anche da molti giocatori. Dubitiamo però che questi abbiano definito tale road-map un “chiodo sulla bara”, cosa invece fatta dallo YouTuber in questione. La Road-Map evidenzierebbe infatti come 343 Industries stia faticando a supportare un gioco dal potenziale immenso quale Infinite, lanciato sul mercato privo anche di modalità storiche come la co-op e la Fucina. E forse sarà proprio la Fucina a risollevare la reputazione del gioco, ma 343 Industries dovrebbe giocarsi le proprie carte al meglio.

La modalità Fucina, come sappiamo, verrà introdotta durante la terza stagione insieme anche alla tanto attesa campagna cooperativa e altri contenuti. Tale modalità è sempre stata uno dei cavalli di battaglia di Halo sin da Halo 3, per poi venir potenziata a dismisura già con Reach permettendo agli utenti di creare mappe deliziose. Una radura totalmente incontaminata come Valhalla poteva diventare un livello complesso e appagante da giocare.

343 Industries si è superata sotto questo aspetto, realizzando un Editor di diverse spanne superiore rispetto a qualsiasi altra modalità Fucina vista nella serie. Le possibilità sono molteplici e variano dal normale piazzamento di strutture al poterne plasmare le dimensioni e le proporzioni. Le prime creazioni dei pochi fortunati utenti che hanno potuto provarla in anteprima stanno già stregando il pubblico. Effettivamente appare l’aspetto più promettente dell’intero pacchetto.

“L’unica cosa che ha una minima possibilità di ridare ad Halo un minimo di rilevanza è la loro modalità Fucina, perché la loro modalità Fucina è pazzesca. È l’ultima speranza per risollevare il gioco”, spiega Cr1tikal. Affermazioni indubbiamente forti ma che presentano un filo di verità. La modalità Fucina permetterebbe infatti di creare mappe diversificate e sempre nuove, spingendo gli utenti a dar sfoggio alla propria creatività. Halo Infinite potrebbe dunque ripartire proprio da questa Fucina. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Nel frattempo ricordiamo che Halo Infinite non avrà la modalità schermo condiviso ma, grazie a un glitch, si può accedere a tale modalità e sorprendentemente funziona molto bene!

Fonte: PCGamesN