Halo Infinite: niente modalità schermo condiviso co-op? I fan scoprono come giocarci su Xbox Series X e S!

halo-infinite-343-industries

Halo Infinite come ben sappiamo sarà sprovvisto di un’altra iconica caratteristica della serie: la modalità split-screen, o “schermo condiviso” in italiano. Un’assenza che molti non hanno digerito bene, dal momento che si tratta di una modalità ormai sempre più difficile da trovare nei videogiochi odierni e proprio per tale motivo molti speravano che almeno Halo fosse un’oasi per gli amanti del multiplayer in locale. Alcuni giocatori non sono stati alla decisione di 343 Industries e hanno deciso di provare la modalità co-op ora che il gioco lo permette grazie a un glitch del menu.

Un utente di Twitter, @Zeny_IC, ha scoperto che i giocatori su Xbox Series X e Series S possono usare un glitch nel menù che permette loro di aggiungere ben tre altri giocatori in locale, permettendo dunque di fare una modalità co-op da ben 4 giocatori. Il procedimento per accedere al glitch non è particolarmente complesso, seppur un po’ lungo e tedioso. 343 Industries sarà inoltre venuta al corrente del glitch in questione. Dunque è lecito aspettarsi correzioni con il prossimo update. Detto questo, ecco cosa dovrete fare:

  1. Entrare nella menù della Campagna e caricare un Salvataggio
  2. Entrare su “Gioca” per poi prepararsi immediatamente ad accedere alla lista amici
  3. Una volta avviato il caricamento del livello, entrate immediatamente nella lista amici e invitate chi desiderate
  4. Ora, lascia il Fireteam e acced alla Lobby Personalizzata
  5. Nel menù della Lobby, sotto la voce Server, selezionate “Offline”
  6. Ora, potrete connettere altri controller e account. Buon divertimento, Gametimers!

Una volta avviati la modalità cooperativa split-screen, si resterà però ancora più perplessi dalla decisione di 343 Industries nel voler tagliare le gambe a questa modalità su Halo Infinite. In schermo condiviso non saranno infatti presenti problemi di alcun tipo. Non ci sono crash nei filmati, non ci sono problemi con l’IA e il tutto funziona perfettamente come se fosse una modalità fatta e finita. Chissà che 343 Industries non ci ripensi, arrivati a questo punto. Un po’ lo speriamo. Ok l’online, ma il fascino di una serata in locale su Halo con i propri amici è imbattibile. Anzi, oseremmo dire che è quasi una tradizione.

Fonte: Twitter