La modalità Fucina di Halo Infinite ha scatenato la fantasia degli utenti. Da quando è stata introdotta nel gioco, sono nate oltre un milioni di creazioni da parte della community. A darne conferma è 343 Industries sui propri canali social, felice dell’enorme interesse mostrato dalla community nei confronti di una modalità che, allo stato attuale, è ancora in Beta e in via di miglioramento.
“A novembre, il Winter Update ha portato un po’ di mappe, modalità e funzionalità in Halo Infinite“, spiega Micheal Schorr su Xbox Wire, il blog ufficiale di Xbox. “Una delle aggiunte più eccitanti è stata la Beta della Fucina, uno strumento che gli Spartan hanno usato per scatenare la propria creatività sin dal suo debutto in Halo 3. Siamo felici di annunciare che, in data 2 gennaio, oltre un milioni di creazioni sono state forgiate”.
Ricordiamo che la Modalità Fucina è sempre stata una modalità gettonatissima in Halo, uno di quei chiari esempi di “non sapere di volere qualcosa finché non la si ottiene”. In Halo 3, questa consentiva di modificare alcune delle mappe del gioco base aggiungendo veicoli, armi e sollevatori gravitazionali. In Halo: Reach, essa fu potenziata nettamente, con i giocatori che diedero vita a creazioni fantastiche su Valhalla, una mappa del gioco pensata proprio per dare risalto alla Fucina.
“La community di Halo continua a stupirci con una boccata di aria fresca data da innovazione e immaginazione”, aggiunge Schorr. “Abbiamo molti piani per la Fucina, da una modalità Mini Gioco a categorie per supportare la vostra creatività. Siamo così elettrizzati da cosa è stato creato con la Fucina, e non vediamo l’ora di dare il via alla Stagione 3”. La nuova Season, ricordiamo, partirà dal 7 marzo con Echoes Within. Con l’aggiornamento dovrebbe arrivare anche il Ray Tracing.
Fonte: Xbox Wire