343 Industries e Microsoft tornano a far parlare di Halo Infinite, l’attesissimo nuovo capitolo di Halo che punterà a rilanciare il brand. In questo teaser, è presente un elemento di trama che ha riscaldato il cuore dei fan più esperti della saga.
In questo teaser, sembrerebbe essere confermata la presenza dei Banished, un’organizzazione di mercenari che si è ribellata e distaccata dall’impero Covenant.
Questa organizzazione, dopo la fine della guerra tra umani e la fazione aliena, è riuscita a conquistare sempre più potere e influenza. A capo di essa c’è Atriox, un signore della guerra Jiralhanae caratterizzato da modi di fare decisamente spietati.
Purtroppo questa è l’unica info estrapolabile da questo breve teaser, dalla durata di poco più di un minuto. Probabile che questo possa essere parte di una strategia di marketing per ricatalizzare tutta l’attenzione sull’esclusiva Microsoft tanto attesa; la quale verrà presentata durante l’evento Xbox di Microsoft che si terrà a Luglio.
Ricordiamo che Halo Infinite uscirà per PC, Xbox One e Xbox Series X. Il titolo non ha ancora una data di uscita ben definita, però è confermato essere uno dei titoli di lancio di Xbox Series X, della quale punterà a sfruttare le sue piene potenzialità.
Il titolo sarà infatti uno dei primi veri benchmark grafici della console next-gen di Microsoft, grazie all’uso di un motore grafico all’avanguardia denominato SlipSpace Engine. Il gioco vanterà inoltre un HDR decisamente avanzato, il quale si prospetta essere uno dei migliori mai implementati su un videogioco.
Nonostante questo, però, 343 Industries ha confermato che Halo Infinite riuscirà a girare egregiamente pure su Xbox One, in modo da offrire a tutti i giocatori un’esperienza degna del nome della storica serie.
Fonte: IGN