Halo Infinite vanterà un HDR decisamente all’avanguardia

Halo Infinite
Banner Telegram Gametimers 2

Come lecito aspettarsi, anche Halo Infinite avrà una tecnologia HDR, e a quanto pare essa sarà decisamente all’avanguardia.

Sul forum di ResetEra, l’HDTVTest Evil Boris ha infatti dichiarato che Halo Infinite non solo supporterà l’HDR, ma che sarà qualcosa di decisamente speciale.

In un post seguente, lo stesso utente ha aggiunto che 343 Industries vi ha dedicato un impegno che non ha assolutamente precedenti nell’industria videoludica.

Queste le dichiarazioni di EvilBoris: “L’HDR sarà presente nel gioco e, da quel che ho sentito, è probabile che sia speciale. 343 Industries sta dedicando un enorme sforzo (anche economico), al di sopra di tutto ciò che abbia visto in un gioco prima d’ora“.

Tutta questa cura riguardo l’HDR non dovrebbe sorprendere. Dopotutto lo SlipSpace Engine, ossia il motore grafico di Halo Infinite, farà da vero e proprio benchmark grafico di Xbox Series X. Non solo, il titolo punterà ad essere il top anche sulla serie One e, ovviamente, su PC.

Infatti, qualora non lo sapeste, il trailer di Halo Infinite mostrato all’E3 2019 era girato totalmente in game e in tempo reale. Dove girasse non è ancora noto, ma è probabile che fosse su PC o la stessa XBOX Series X.

Ricordiamo inoltre che è da un bel po’ che non si vede o sente nulla su Halo Infinite. L’ultimo aggiornamento risale infatti a Marzo, quando 343 Industries ha scritto un post dove rassicura che i lavori stanno procedendo bene, ma che le limitazioni dovute allo smart working potrebbero impattare, seppur lievemente, sullo sviluppo del titolo.

Due settimane fa, mentre la situazione nella nostra zona iniziava a peggiorare, i leader di Microsoft e 343 Industries ci hanno fornito delle direttive guida per il lavoro da casa. Vedendo come la sicurezza sia la cosa più importante in tempi come questi, abbiamo seguito il consiglio e ci siamo messi a lavorare sin da subito a casa. Non è stata certamente una vacanza, però, dato che tutti i team cercavano di adattarsi e di essere creativi, il tutto per essere sicuri che potessero fare il loro meglio anche a casa. I leader di 343 e Microsoft hanno inoltre fornito costanti aggiornamenti riguardo la situazione COVID-19, allo stato dei lavori e raccomandando al team di fare il proprio meglio per essere al sicuro, data questa situazione senza precedenti“.

La data di lancio di Halo Infinite è fissata per quest’anno. Il titolo uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series X e sarà disponibile sin dal lancio per tutti i possessori di un abbonamento Xbox Game Pass.

Vi ricordiamo che potete trovare in offerta l’abbonamento Xbox Game Pass su Amazon.it.

Fonte: wccftech

Rispondi