Halo Infinite è l’ultimo capitolo della fortunata saga FPS iniziata da Bungie e portata avanti da 343 Industries. A circa un anno dalla sua uscita (il gioco ha debuttato su Xbox Series X e S, Xbox One e PC il 15 novembre 2021), è stata finalmente annunciata l’introduzione del ray tracing per la versione PC del titolo Microsft.
L’annuncio è arrivato durante la conferenza di AMD per la presentazione delle sue nuove schede video RX 7000, tenutosi in streaming il 3 novembre, e tra i vari annunci è spuntato proprio l’introduzione di questa tanto attesa feature nel titolo di 343 Industries.
Al momento non sappiamo la data precisa in cui il ray tracing verrà introdotto in Halo Infinite per PC. Come riporta Tom Warren su The Verge, l’update è previsto a marzo 2023. Non è disponibile una data precisa. Nei prossimi mesi è previsto l’aggiornamento stagionale che introdurrà alcune novità
Nelle immagini mostrate nella conferenza del 3 novembre, abbiamo potuto vedere come il ray tracing migliorerà le illuminazioni degli ambienti ed esalterà le scintillanti armature degli Spartan, anche nella modalità multigiocatore.
Non ci resta che attendere una data ufficiale, per l’introduzione del ray tracing in Halo Infinite, lucidando le nostre armi e armature per veder splendere ancora di più questo titolo, cavallo di battaglia di Microsoft.
Tra le ultime notizie riguardanti 343 Industries: Bonnie Ross ha lasciato il suo posto nello studio dopo quasi 15 anni.
E voi cosa ne pensate, stavate aspettando il ray tracing per la versione PC di Halo Infinite? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: The Verge