Halo Infinite: svelata la Road Map del Winter Update e della Season 3. Cancellata la Co-op split-screen

halo-infinite-343-industries

Halo Infinite non ha visto il migliore dei supporti post-lancio. Ma 343 Industries non è rimasta a guardare e ha iniziato a migliorarsi su questo aspetto. Il team di sviluppo di casa Microsoft, chiamato a raccogliere l’eredità di Bungie e riportare Halo ai fasti di un tempo, ha pubblicato la Roadmap del Winter Update e della Season 3. Entrambi costellati da nuove aggiunte importanti quali la modalità Fucina e la campagna co-op, e non solo. Purtroppo però questa notizia è accompagnata anche da una pugnalata nel cuore dei fan di vecchia data. Quelli che passavano le ore a giocare Halo 2 e Halo 3 in compagnia del migliore amico o di un familiare si preparino: la modalità split-screen Co-op è stata cancellata.

La conferma arriva dallo stesso team di sviluppo. Una ridistribuzione di risorse e personale, apparentemente, è la causa principale dietro questa decisione di 343 Industries. “Al fine di migliorare e accelerare lo sviluppo del serivizio Live Service, e fronteggiare con più efficiacia i pareri dell’utenza e la qualità del gioco, abbiamo riallocato le risorse dello studio e ora non stiamo più lavorando su una campagna co-op in split-screen locale”, spiega 343 Industries a IGN. Una notizia che fa male, soprattutto in un periodo di carenza di modalità split-screen di livello dove proprio Halo Infinite rappresentava una sorta di ancora di salvezza.

Tolto il dente avvelenato, passiamo ora alle notizie positive. Il Winter Update partirà dall’8 novembre e introdurrà la modalità Fucina, seppur in versione Beta (attualmente disponibiel per pochi eletti che già stanno dando il meglio di sé). Ma soprattutto la Campagna in cooperativa online. Sarà introdotta anche la possibilità di rigiocare le missioni senza ricominciare il gioco, avremo 30 Tier Battle Pass e nuove mappe. Durante il periodo del Winter Update, compreso tra l’8 novembre 2022 e il 7 marzo 2023, saranno introdotti Match XP beta, la modalità Covert One Flag, due eventi e update generali.

Il 7 marzo partirà invece la Season 3, che introdurrà nuove mappe, la nuova arma M392 Bandit (il DRM visto in Halo Reach), lo Scudo Bolla introdotto con Halo 3 e il Tier Battle Pass verrà portato a 100. Sarà introdotta la possibilità di filtrare il browser in game, così come la possibilità di segnalare gli utenti. Non mancheranno eventi stagionali, update alla modalità fucina e soprattutto nuovi eventi narrativi. Che ne pensate? Vi soddisfa questa Road Map? Ditecelo nei commenti come sempre.

Nel frattempo, avete letto riguardo il cut content del gioco?

Fonte: Halo Waypoint IGN