Halo Infinite: nuovi leak svelano contenuti tagliati, inclusi animali, precursori e tante armi!

Halo Infinite contenuti tagliati campagna animali precursori

Halo Infinite è ormai disponibile da quasi un anno su Xbox One, Xbox Series X, Series S e PC. Nonostante gli apprezzamenti da parte di pubblico e critica, il lancio del gioco è stato piuttosto difficile. Il titolo presentava infatti diverse mancanze storiche della serie, in particolare la modalità Fucina e la modalità Co-Op, entrambe assenti al day one e che sono arrivate – o arriveranno – solo nel corso del 2022. Un nuovo leak svela però diversi contenuti tagliati dal gioco, contenuti a dire il vero anche corposi. Si passa da elementi secondari quali una maggiore presenza di animali su Zeta Halo ad elementi di trama, tra cui la presenza di missioni della campagna e di incontri con i Precursori.

A scovare ciò è stato l’account Twitter @leaks_infinite, postando il materiale sul proprio profilo. In particolare, l’utente ha mostrato delle sequenze che ritraggono un possente animale bipede che attacca a vista il giocatore. L’animale, chiamato “Crusher”, è dannatamente resistente. Il leaker parla di ben 12 missili di Lanciarazzi per tirarlo giù. Per darvi un metro di paragone, uno Scorpion esplode con due, massimo tre missili. Si tratterebbe dunque di un nemico davvero potente.

Il Crusher ha due versioni, una “come mamma l’ha fatto” e una seconda, più resistente, dotata di placche di armature. L’animale simile a un rinoceronte, lo stesso usato in copertina dell’articolo, è anch’esso presente ma in forma preliminare. La sua indole è però docile, andando dunque in netto contrasto con gli atti predatori del Crusher. La loro presenza sarebbe stata carina, soprattutto se consideriamo che le maggiori critiche mosse nei confronti di Zeta Halo riguardano proprio una mancanza di vita nell’ambiente.

Ben più interessante è la parte riguardante i Precursori. Questi temibili alieni, protagonisti indiretti della serie sin dal primo capitolo e presenti poi nei libri, in Halo 4 e Halo 5 Guardians, sarebbero dovuti tornare in Halo Infinite. I Precursori sono presenti nei file di gioco e sono completi di modelli, set di animazioni ed effetti visivi. Sono però privi di texture ed effetti sonori. Nei file sono stati scovati tre tipi di precursori: i Soldiers, i Watchers e i Knights.

I Soldiers, come suggerisce il nome, sono l’unità di fanteria base, ed esistono ben nove versioni differenti di questa unità base. I Watcher sono invece veicoli simili a dei droni e con il compito di fornire supporto aereo, mentre i Knights sono guerrieri pesantemente corazzati armati di armi melee potentissime. Non sono però invincibili, anzi presentano dei punti deboli a cui il giocatore dovrebbe sparare. Peccato a questo punto non averli potuti vedere, perché la loro rimozione ha inevitabilmente influito anche sulla campagna del gioco stesso.

Zeta Halo sarebbe stato un ambiente molto più vivo, il quale avrebbe visto la presenza di una flora che avrebbe reagito al giocatore e perché no, magari anche ai nemici. La presenza di Precursori avrebbe aiutato ad esplorare ulteriormente la storia, nonché dare al team una scusa per inserire nuove armi. Chissà, magari tutto questo tornerà in futuro. Diteci che ne pensate, Gametimers.

Fonte: Windows Central