Non c’è che dire, i modder sono sempre un passo avanti a tutti. Tra di essi vi segnaliamo ‘Blttserz’ che, utilizzando le funzionalità di Halo 5 ha ricreato parte della mappa di Halo Infinite vista durante l’evento Microsoft del 23 luglio.
Il suo lavoro è davvero impressionante, al punto che, quello che possiamo vedere, sembra provenire già dalla next-gen. Sono servite 48 ore di lavoro per giungere al risultato finale.
La cosa bella? Potrete provare voi stessi questa mod che trasformerà il vostro Halo 5 in Halo Infinite. Vi basterà sfogliare le opzioni della fucina e cercare tra i file creati da Bitterserz. Troverete la sua personalissima versione di Infinite e potrete provarla sulla vostra Xbox One. Insomma, un assaggio di Xbox Series X prima del tempo.
Certo, non tutto è proprio così perfetto. Mancano alcune parti di mappa, mancano tutte le fonti di luce di Halo Infinite, e si nota la differenza tra i due engine soprattutto per quanto riguarda la resa ambientale (erba, alberi e specchi d’acqua).
Ciò nonostante, non si può negare che il lavoro svolto da Bitterserz è impressionante. Date un’occhiata voi stessi nel video di seguito per farvi un’idea di ciò che vi potrete trovare davanti.
Sapevate che la console Microsoft è stata confermata per novembre? Secondo alcuni rumor la data presunta per l’uscita è fissata al 6 novembre. Halo Infinite invece è stato rimandato al 2021. Per provarlo dunque sarà necessario attendere ancora un po’.
Fonte: Twitter