Halo Studios, ex-343 Industries, ha messo in moto gli ingranaggi per il futuro della serie. Con un post pubblicato sui propri canali social, la software house ha annunciato un’importante campagna di assunzioni volta a rinfoltire al propria schiera di dipendenti. Il team è infatti alla ricerca di talenti nel settore e con esperienza nello sviluppo di videogiochi, con il fine ultimo di ridare alla serie la gloria di un tempo, quando era il massimo esponente di Xbox nonché una killer app dal valore indiscusso.
Tra i componenti ricercati da Halo Studios troviamo figure di spicco come il Creative Director, affiancato dai Narrative System Designer e personale espertonella realizzazione di level design, sistema di combattimento e interfacce. Non mancano anche programmatori che devono comunque avere un’importante bagaglio tecnico affinché possano contribuire attivamente allo sviluppo del gioco, che ricordiamo sarà sviluppato su Unreal Engine 5.
Sul futuro di Halo, oltre l’utilizzo del motore grafico, si conosce ben poco. La certezza è che il team di Halo Studios non è l’unico al lavoro sulla serie. Sono infatti diversi i progetti in lavorazione, tutti basati sul motore grafico di Epic Games. Tra i team, si rumoreggia anche la presenza di Sledgehammer Games, sviluppatori noti per aver lavorato ad alcuni Call of Duty. Nel mentre continua lo sviluppo per Halo Infinite, e non è da escludere che esso possa arrivare, prima o poi, su PlayStation 5 e/o Nintendo Switch 2.
Fonte: Halo (X)