Halo: The Master Chief Collection arriva su PC insieme ad Halo: Reach!

Halo The Master Chief Collection

Un sogno che si avvera. L’intera collezione dei videogiochi che da sempre sono il simbolo di Xbox arriva su PC. L’annuncio è stato dato ieri sera, facendo cadere l’ultimo muro tra la console Microsoft e quel mondo che di fatto rappresenta il vero business dell’azienda di Redmond.

La strategia era chiara e aveva preso il nome di Xbox Play Anywhere. Tutte le esclusive Xbox giocabili fin dal day 1 anche su PC Windows 10: acquisti una sola volta e giochi dove vuoi. Mancava all’appello “giusto” la serie Halo… o meglio alcuni capitoli, visto che il primo e il secondo su PC erano già usciti. Microsoft ha posto rimedio, annunciando che la collection di Halo arriverà, “più tardi quest’anno”, sia su Microsoft Store che su Steam. In modo scaglionato: partendo da Reach e poi il resto dei capitoli, in ordine cronologico. Ma non ha fatto solo quello!

Alla Collection, sia in versione Xbox che PC, si aggiungerà anche Halo: Reach. Un capitolo spinoff, che non era stato inizialmente incluso non avendo per protagonista Master Chief, ma che è molto amato dai fan del franchise. Ovviamente pure questo riceverà lo stesso trattamento “svecchiante” degli altri capitoli, quindi: risoluzione 4K, asset HDR e frame rate a 60fps.

I contenuti come Multiplayer e Forgia di Halo: Reach saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori della Halo: The Master Chief Collection. Mentre la campagna e la modalità Firefight a orde saranno da acquistare a parte. Gli iscritti a Xbox Game Pass avranno accesso a tutti i contenuti con la loro sottoscrizione.

E ora aspettiamo solo un altro importante annuncio a E3. L’arrivo di Xbox Game Pass anche per gli utenti PC!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here