Halo Wars 2 – Recensione

Indietro
Successivo

Un viaggio da ripercorrere

La campagna di Halo Wars 2 si divide in dodici missioni, ciascuna caratterizzata da una discreta longevità e da un’alta rigiocabilità. Ogni livello, infatti, impone compiti primari, opzionali e bonus, prevedendo l’opportunità di accumulare interessanti collezionabili (Log Fenice), sbloccare Teschi, registrare il miglior tempo e ottenere una medaglia (bronzo, argento o oro). Come se non bastasse, poi, il titolo consente di scegliere tra quattro diverse difficoltà (facile, normale, eroica o leggendaria), nonché di affrontare l’avventura totalmente in co-op.

A prescindere dal tipo di approccio adottato, per estinguere definitivamente la sete di conquista di Atriox è necessario innanzitutto acquisire la completa padronanza delle meccaniche fondamentali. In tale frangente, il tutorial rappresenta indubbiamente un valido strumento, ma per comprendere realmente quanto semplice e immediato risulti il sistema di controllo bisogna catapultarsi in battaglia.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto:
8.5
halo-wars-2-recensione<b>PRO</b><br> - Grafica eccellente. <br> - Cinematiche favolose. <br> - Narrazione intrigante. <br> - Gameplay ben congegnato. <br> - Modalità Blitz appagante. <br> <b>CONTRO</b><br> - Colonna sonora anonima. <br> - Doppiaggio in italiano assente. <br> - Niente cross-play tra console e PC. <br> - Attendiamo il multiplayer competitivo. <br>