Maghi e Streghe di tutto il mondo spolverate le bacchette. Quello che una volta fu il giovane mago più famoso di sempre potrebbe presto tornare al cinema con una nuova avventura a spasso per il tempo e con qualche ruga in più. Secondo alcune ultime voci emerse in rete sembra proprio che Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, celebre spettacolo teatrale e ottava avventura con protagonista il mago occhialuto, riceverà presto un adattamento cinematografico.
Secondo quanto riferito dal giornalista del The Sun Simone Boyle, dopo lo scarso risultato ottenuto dal terzo capitolo della saga di Animali Fantastici, Warner Bros avrebbe deciso nuovamente di procedere con la realizzazione di una nona pellicola della saga cinematografica principale di Harry Potter. Questo permetterebbe alla major di portare La Maledizione dell’Erede sul grande schermo nella speranza di riottenere l’attenzione dei fan storici della saga che negli anni hanno atteso con grande trepidazione l’arrivo di una nuova pellicola di queste magiche avventure.
Come spiegato, già in passato Warner avrebbe accarezzato l’idea di adattare l’opera teatrale per il grande schermo senza però realizzare qualcosa di concreto e continuando di conseguenza con il franchise di Animali Fantastici.
“La Warner Bros sta cercando di portare La Maledizione dell’Erede sul grande schermo. É stato nel loro mirino sin dal 2016, da quando lo spettacolo si è rivelato così popolare nel West End. Purtroppo questo adattamento cinematografico è finito nel dimenticatoio per diverso tempo in quanto c’era molto lavoro da fare con la saga di Animali Fantastici“.
Prima di dare troppe false speranze bisogna specificare che al momento stiamo parlando di un progetto che dovrebbe trovarsi nelle primissime fasi di sviluppo. Non è detto infatti che questo nono film veda mai la luce. “Attualmente il progetto è nelle prime fasi formative e si sta discutendo sui prossimi passi. Il sogno sarebbe quello di far tornare le vecchie star della saga, incluso Daniel Radcliffe. Al momento però è ancora tutto da decidere. Tutti gli addetti al lavoro nel mondo di Harry Potter vogliono che Daniel torni. Prima però bisogna decidere quanti film fare, la sceneggiatura e il budget“.
Parlando invece di un altro progetto legato al Wizarding World, a quanto pare al momento non sono previsti DLC per Hogwarts Legacy. Il Game Director del gioco ha infatti affermato che non ci sono piani per la realizzazione di nuovi contenuti post lancio. Questo potrebbe significare che i giocatori in attesa dell’introduzione del Quidditch dovranno purtroppo mettersi il cuore in pace.
Fonte: The Sun