Quello di Harry Potter è un mondo che, anno dopo anno, ha stregato milioni di fan in tutto il mondo. Come è lecito immaginarsi, un franchise di queste dimensioni ha portato alla nascita di gadget ed accessori di ogni tipologia per far vedere a tutti il proprio attaccamento verso il maghetto occhialuto più famoso di sempre. Ed è proprio su questa scia che Bandai Namco Entertainment ha da poco annunciato che, dopo quelli di The Mandalorian, arriveranno i Tamagotchi dedicati alle creature magiche del Wizarding World.
I nuovi Tamagotchi saranno disponibili in due varianti, una rossa con intorno diversi animali fantastici e una blu che ritrae in tutta la sua bellezza il Castello di Hogwarts. Una volta avviato sarà possibile scegliere tra due modalità di gioco, Harry Potter oppure Animali Fantastici. Ogni Tamagotchi permetterà di scegliere tra ben 25 creature da allevare.
I fan di Harry Potter saranno felici di sapere che tra queste saranno presenti alcuni nomi importanti della saga. Oltre a creature come i Thestral sarà possibile “adottare” anche Edvige, Fierobecco, Crosta e Grattastinchi. Come da tradizione in questi casi, anche con i Tamagotchi di Harry Potter ci si potrà lanciare in diversi minigiochi. In questo caso sarà possibile selezionarne quattro: Caccia all’oro, Consegna delle lettere, Volo sull’ippogrifo e scassinatura del lucchetto.
“I fan di Harry Potter hanno dimostrato tutta la loro gratitudine nei confronti del mondo magico creato dai libri, oltre a essere pronti per immergersi al suo interno. Siamo entusiasti di offrire un nuovo modo di interagire con tutte le fantastiche creature della saga“.
Ogni Tamagotchi costerà 19,99 dollari e sarà disponibile a partire dal 18 luglio 2023 al momento esclusivamente nel mercato statunitense. Sconosciuta purtroppo la data di uscita in territorio italiano.
A proposito di Harry Potter, sapevate che è stata annunciata una nuova serie TV che adatterà tutti i libri della saga? A proposito di Tamagotchi, invece, a gennaio sono arrivati quelli dedicati a Grogu.
Fonte: Comicbook