Hasbro ha deciso di realizzare il giocattolo di Star Wars più grande di sempre! Ma aveva subordinato il progetto a una campagna di raccolta fondi. Servivano almeno 5000 persone, ciascuna disposta a spendere 500$. Sorprendentemente è accaduto, con oltre 2,5 milioni di dollari raccolti e 6000 backer, quando mancano ancora 3 giorni alla fine del crowdfunding! E così la Khetenna, ovvero il barcone di Jabba the Hut visto in Star Wars: Episodio VI Il ritorno dello Jedi, vedrà la luce.
Si tratta del primo progetto di Haslab, la piattaforma di crowdfunding di Hasbro per realizzare i sogni dei collezionisti. E in futuro sono previste altre iniziative come questa.
La Khetanna vista nel film era una barca con 3 ponti e da 30m di lunghezza, in grado di trasportare 500 passeggeri e 26 membri dell’equipaggio attraverso le dune di Tatooine. Ed è su questa barca che Jabba ha incontrato la propria fine per mano della Principessa Leia Organa. Insomma un oggetto dal valore simbolico molto forte per i fan di Star Wars!
Ma quanto è grande il “modellino”? Parliamo di oltre 1m e 25cm di lunghezza, 37cm di larghezza e 43cm di altezza. Con più di 6Kg di peso. I ponti della nave e tutti gli interni sono accessibili. Realizzare ciascun esemplare della Khetanna richiede oltre 200 ore di lavoro e l’uso di 50 colori differenti. Insieme alla nave, contenuta in un package esclusivo, verrà fornito anche un booklet di 64 pagine, che parla dello sviluppo e della realizzazione del modello. Con foto dal set, progetti, interviste e altro. In più saranno incluse una figure di Jabba the Hut e di Yak Face.
Qualcuno di voi ci sta facendo un pensierino? Siete ancora in tempo!
Fonte: Haslab