Headshot: a metà tra Hunger Games, PUBG, Saw e The Purge. Il film di Niko Maggi al cinema tra pochi giorni

headshot niko maggi

È arrivato il primo trailer di Headshot, il film di Niko Maggi atteso al cinema il 20, 21, e 22 marzo. La pellicola, prodotta da Cine 1 Italia, è l’opera prima del regista. Il trailer ci lascia intuire parte della trama approfondita poi nella sinossi ufficiale fornita a corredo del trailer. Un gruppo di otto gamer professionisti viene convinto a partecipare ad un “death-match” che si svolge in un’arena reale e con armi ad aria compressa. Almeno, questo viene detto loro in prima battuta.

In realtà pare che l’arena nasconda molte più insidie di quante preventivate inizialmente. Come in Hunger Games, tutto ciò che accade all’interno del campo di battaglia viene trasmesso in streaming. Le telecamere, montate sull’armatura dei partecipanti, ci offrono alcune inquadrature in prima persona mutuate dal linguaggio visivo dei videogiochi. La mastermind dietro il progetto sembra agire esattamente come il Jigsaw della saga cinematografica o l’organizzatore degli Squid Game visti su Netflix. E infine abbiamo riscontrato alcune somiglianze vaghe con The Purge (serie di film che noi conosciamo come Il Giorno del Giudizio).

Svelato già il cast di Headshot. I nomi sono tutti di attori giovani o giovanissimi che però non sono esordienti. In ordine sparso troviamo: Alessandro Bedetti (Nudes, Rai Play), Virginia Diop (Zero, Netflix), Riccardo De Rinaldis, (Luce dei tuoi occhi, Mediaset), Vittorio Magazzù (The Bad Guy, Prime Video), Demetra Bellina (Tutta colpa di Freud – la serie, Prime Video), Sijia Chen (Omicidio all’Italiana, Medusa Film) e Francesco Bertozzi (Un passo dal cielo 7, Rai1)

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-PS5-Switch-iPhone-RTX4090-Amazon

Fonte: Cine1 Italia

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Bombe-Errori-di-prezzo-Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here