E quando ancora venerdì erano 270 mila circa, Helldivers 2 aveva già superato il record di giocatori connessi contemporaneamente segnato da Halo Infinite. Nel corso delle ultime 24 ore, però, il numero di utenti connessi nello stesso momento – complice il maggior tempo libero del fine settimana – ha finito con l’aumentare sensibilmente e arrivare a 411.359.
Helldivers 2 è inarrestabile. Resta il miglior lancio Sony su PC
Un lancio straordinario per il multiplayer cooperativo prodotto da Sony e lanciato anche su PlayStation 5. Arrowhead Game Studios ha ammesso di essersi trovata impreparata di fronte allo stuolo di giocatori che hanno fatto accesso al server. Proprio alle porte del week-end, i developer sono stati costretti a impedire gli accessi per qualche ora così da poter garantire una maggiore stabilità agli utenti connessi.
Lanciato a metà febbraio, fin da subito Helldivers 2 ha riscosso un ottimo successo rivelandosi il prodotto Sony col miglior debutto su PC. La mole di giocatori che ha tentato di connetters, ha costretto Arrowhead ad adottare il protocollo delle situazioni di crisi per evitare crash improvvisi. Un lavoro comunque che ha offerto grossa soddisfazione a SIE. L’esclusiva console, infatti, ha superato su Steam la concorrenza del fenomeno Palworld che, dopo alcune settimane di fuoco, si è avviato verso un fisiologico rallentamento.