Helldivers 2: vendite ottime, ma lancio problematico. Arrowhead Games in ‘modalità crisi’

helldivers 2 arrowhead games

Il lancio di Helldivers 2 è stato piuttosto problematico. Per questo motivo, il team di Arrowhead Games ha annunciato di essere entrato in modalità crisi per cercare di risolvere i molteplici problemi riscontrati. Tuttavia, le vendite del gioco sono state comunque ottime tant’è che il titolo ha battuto persino God of War di Insomniac Games registrando la miglior partenza per un gioco targato PlayStation.

Con una nota ufficiale, il game director di Helldivers 2, Mikael Eriksson, ha comunicato alla Community che il team è al lavoro su una nuova patch: “Abbiamo creato una patch e stiamo verificando che funzioni come previsto. Se funzionerà, attiveremo un hoftix e la pubblicheremo prima su Steam, successivamente la distribuiremo ai giocatori PS5 il più rapidamente possibile. Vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza e vogliamo che vi divertiate tutti giocando a questo gioco. Abbiate pazienza, ci siamo quasi. Ci vediamo presto sul campo di battaglia“.

In queste ore, i giocatori hanno bersagliato di recensioni negative Helldivers 2 per vari motivi: dalla gestione delle microtransazioni, che non è piaciuta, al sistema anti-cheat ritenuto piuttosto intrusivo. Ad ogni modo, gli sviluppatori stanno preparando una patch che dovrebbe risolvere i problemi. Non sappiamo quando sarà resa disponibile ma arriverà prima su Steam e poi su PS5.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento. Vi segnaliamo che su Eneba potete acquistare una key per Steam di Helldivers 2 con uno sconto del 20% e un cashback del 15%.

Fonte: Arrowhead Games