Durante lo scorso fine settimana, Heldivers 2 è riuscito a riunire sui suoi server fino a 400.000 giocatori contemporaneamente solo su Steam. Un all-time-peak superiore a quello mai registrato da diversi altri concorrenti. La folla di player che ha voluto riversarsi in-game ha messo a dura prova i server fin dal primo giorno. I numerosi tentativi di connessione si risolvevano in lunghi tempi di attesa nei casi migliori. Una problematica che Arrowhead ha affrontato di petto da subito, dichiarando che avrebbe lavorato per potenziare i server. Ora, come si legge sul profilo di Pilestedt (CEO dello studio), è possibile far giocare fino a 700.000 persone contemporaneamente. Questo nuovo picco massimo dovrebbe contribuire, quanto meno, a ridurre i tempi di attesa per l’accesso a Helldivers 2.
Helldivers 2: si lavora alla stabilità dei server. Arrowhead: prossimo week-end più tranquillo
Lo studio, insomma, ci tiene a tranquillizzare quei giocatori che, nel corso dell’ultima settimana, hanno incontrato difficoltà nell’accedere ai server di gioco. Dopo il lancio di pochi giorni fa su PlayStation 5 e PC via Steam, Helldivers 2 ha subito soppiantato Palworld come gioco più popolare del momento.
Tanta soddisfazione in casa Arrowhead che, però, non ha smesso di lavorare e – dato l’enorme successo – si è prodigata per tentare di offrire una maggiore stabilità nei server. Se le operazioni sono andate a buon fine, questo week-end potrebbe essere molto migliore del precedente sia in termini di numeri (un cap più alto significa un possibile nuovo picco) che lato utenza (non più costretta ad estenuanti attese).
E voi? State giocando? Cosa ne pensate?