Siete pronti a tornare a Raven Brooks, stavolta nei panni del reporter Quentin? Noi speriamo di sì perché l’ultima conferenza microsoft dedicata a Xbox Series X ci ha lasciato anche l’annuncio ufficiale di Hello Neighbor 2. Il primo trailer è spettacolare.
Si vociferava di un possibile ritorno del franchise già da diverso tempo, ma solo negli ultimi giorni tinyBuild e Dynamic Pixels hanno deciso di scoprire tutte le carte. L’occasione, come detto, è stato l’evento Microsoft dedicato a Xbox Series X e, più in generale, ai giochi che arriveranno su piattaforme legate alla società di Redmond.
Tra questi, non poteva mancare Hello Neighbor 2, seguito di quel Hello Neighbor uscito su Xbox One, PC e Mac nel 2017. Tre anni fa, abbiamo manovrato Nicky Roth con l’obiettivo di raggiungere lo scantinato del nostro vicino Theodor Peterson. Stavolta, invece, vestiremo i panni del reporter Quentin e lo guideremo nella ricerca di indizi sulle misteriose sparizioni degli abitanti del vicinato, Peterson compreso.
Anche in questo caso torneranno le meccaniche Survival Stealth che hanno caratterizzato il primo capitolo e, esattamente come nel 2017, dovremo vedercela con una IA adattiva in grado di elaborare delle strategie basandosi sui nostri comportamenti passati.
Il gioco promette dunque diverse ore di sfida impegnativa. L’intelligenza artificiale è stata ulteriormente migliorata e le contromosse dei nostri avversari saranno molto più efficaci.
Non abbiamo una data di lancio precisa. Sappiamo però che Hello Neighbor 2 arriverà su Xbox Series X e Pc già nel 2021. L’attesa non sarà eccessivamente lunga dunque.
Vi lasciamo al trailer, sicuramente molto più efficace delle nostre parole per convincervi della bontà del titolo.
Fonte: Tiny Build