È proprio il publisher a dare l’annuncio con un comunicato stampa. Da oggi, Tango Gameworks fa parte della famiglia Krafton, la stessa che aveva accolto in passato Striking Distance Studio, gli autori di The Callisto Protocol. Con lo studio giapponese fondato nel 2010 arriva in dote anche Hi-Fi Rush, ultimo grande gioco di successo pubblicato da Microsoft. L’IP proseguirà dice Krafton nel comunicato.
Hi-Fi Rush: Microsoft aveva detto di avere bisogno di più IP come quella prima di chiudere lo studio
Dato il grande successo ottenuto dal gioco, destò grande sorpresa, questo maggio, la notizia che Microsoft avesse deciso di chiudere Tango Gameworks (oltre che Arkane Austin e ancora un paio di studi nell’orbita Bethesda). Prima che arrivasse la chiusura, si era diffusa la notizia che dietro le quinte Tango Gameworks stesse già lavorando ad Hi-Fi Rush 2, oltre che a una nuova IP. A dare la notizia fu il giornalista Jason Schreier.
Ora, se quanto riportato da Krafton nel comunicato stampa corrispondesse a verità – e cioè che l’accordo prevede una transizione dello studio verso la nuova realtà secondo una schedule che permetta ai dev di continuare a lavorare ai loro progetti – allora l’idea di un secondo capitolo è tutt’altro che da accantonare.